sport

Pro Recco Gym Club, buona la prima al Campionato Italiano di Ginnastica Estetica

La società di Recco, dopo l’esordio del 2022, arriva al suo terzo campionato con ben 29 atlete

Pro Recco Gym Club, buona la prima al Campionato Italiano di Ginnastica Estetica
Pubblicato:

Pro Recco Gym Club, buona la prima al Campionato Italiano di Ginnastica Estetica.

La prima prova a Chiari

Domenica 4 febbraio a Chiari, è andata in scena la prima prova del Campionato Italiano di ginnastica estetica di gruppo, disciplina regolamentata dalla FISAC, Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici.

La società di Recco, dopo l’esordio del 2022, arriva al suo terzo campionato con ben 29 atlete.
Ad aprire la competizione la squadra Baby, nella categoria allieve 6-7 start-up long program.Con un esercizio ispirato alla famosa storia Disney “la Sirenetta” le giovanissime Pro Recco ottengono più di 10 punti, superando l’emozione e l’agitazione di chi entra per la prima volta su una pedana di gara.
Eva Bottazzi, Matilde Ferro, Rachele Conti Adorno, Vera Bonomini, Maya Pastorelli, Aurora Penco, Anita Curana e le riserve di questa giornata Priscilla Di Leo e Lia Olcese, salgono sul primo gradino del podio è sollevano la loro prima coppa.

A stupire sono poi le allieve 9-13 start-up che, numerosissime, riempiono la pedana e ben conducono il loro esercizio ispirato al “Libro della giungla”. Capitanate da Giulia Bisso, sono Greta Rossi, Cecilia Chiti, Elsa Jüptner, Isabella Caruso, Ludovica Pizzorno, Carola Porfirione, Ludovica Bacigalupo, Aleksia Kajana, Adele Bardocci, Adele Pizzorno, Diana Salani, Beatrice Benvenuto a superare punti 12 e dimostrare la grande crescita del gruppo. Argento per il team.

A concludere la giornata è la volta di Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Myrea Minervini, Carlotta Taini, Tailon Hoxha, Siria Aldinucci e Noemi Felleti che inscenando la “Primavera” di Botticelli ottengono il punteggio più alto della gara ma soprattutto il loro personal best score.

“La prima squadra è parzialmente rinnovata, quindi dobbiamo ritrovare il giusto equilibrio e migliorare la sincronia, per poter affrontare con convinzione le tappe internazionali - commenta Giulia Angelino, la DT della società bianco-celeste - Tuttavia per essere la prima di campionato le atlete si sono ben comportate e hanno gestito bene la tensione.
Che dire delle giovani? Abbiamo un vivaio in crescita ed è emozionante vedere quante ginnaste siamo riuscite a preparare in così poco tempo. Sono orgogliosa dello staff Pro Recco perché ha fame di successo ma soprattutto tanta passione, senza quella non saremmo qui.”

Appuntamento per kdomenica 3 marzo ad Alba con la seconda prova.

Seguici sui nostri canali