Orecchia: «Palestra di largo Pessagno chiusa da oltre tre anni»
L'affondo del consigliere comunale di "Chiavari con Te!"
«Palestra di largo Pessagno chiusa da oltre tre anni»: l’affondo del consigliere comunale Nicola Orecchia (Chiavari con Te!).
Le dichiarazioni del consigliere Orecchia
«Da oltre tre anni gli studenti delle scuole medie ed elementari “Ilaria Alpi” e “G.B. Della Torre” devono svolgere le ore di lezione di educazione fisica all’aperto - afferma Orecchia -. Questo perché la palestra sita in largo Pessagno, ancora oggi, è chiusa per lavori, dopo il crollo di parte dei pannelli del controsoffitto avvenuto nel 2020. Di fronte al pesante disagio manifestato da genitori e insegnanti, essendo assurdo che una città come Chiavari non possa offrire ai suoi ragazzi una palestra dove fare attività motoria, mi sono subito attivato, presentando un’interrogazione con richiesta di risposta scritta per conoscere lo stato dei lavori e i motivi del grave ritardo».
«A fine dicembre scorso - prosegue il consigliere comunale - il sindaco mi ha risposto che: “L’impresa incaricata sta provvedendo allo smontaggio del ponteggio. Successivamente si provvederà con alcune piccole rifiniture in corrispondenza dei fissaggi dei ponteggi con l’utilizzo di una piattaforma elevatrice mobile. I lavori interni sono conclusi, ed in seguito allo smontaggio della recinzione di cantiere verrà rimesso in funzione l’impianto di riscaldamento. Le predette rifiniture verranno presumibilmente ultimate nel mese di gennaio”».
«Sabato 3 febbraio - conclude Orecchia - ho, quindi, svolto un sopralluogo presso la struttura e ho rilevato che non risulta più affisso alcun cartello che segnali la presenza di un cantiere in corso, ma che la palestra viene usata solo per metà per gli allenamenti degli allievi della Pro Chiavari. Per capire come mai l’altra metà di palestra non sia ancora aperta agli studenti delle scuole, ho presentato interpellanza da discutere nel prossimo consiglio comunale».