Gli appuntamenti nel Levante per San Valentino
Scopriamo insieme gli eventi previsti nella giornata di oggi
Scopriamo insieme gli eventi previsti nella giornata di oggi 14 febbraio, San Valentino.
Gli appuntamenti
A Chiavari arriva "Piano Sky": confermato lo spettacolo musicale per mercoledì 14 febbraio alle ore 17. In piazza Mazzini un musicista suonerà dal vivo un pianoforte sospeso a qualche metro d’altezza.
A Lavagna proseguono gli appuntamenti nell'ambito dell'iniziativa “Lavagna incontra gli Autori liguri”, promossa dall'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con i Gruppi di lettura presenti sul territorio.Oggi alle ore 17 presso la Sala Ardesie della Biblioteca Civica Giovanni Serbandini “Bini”, un singolare appuntamento tutto al femminile con tre scrittrici liguri: Sara Rattaro, Antonella Grandicelli, Chiara Ferraris. Vista la coincidenza della data con la ricorrenza di San Valentino, l’Amore, o meglio l’Amore declinato in tutte le sue forme, sarà il tema conduttore dell’incontro e nello specifico, l’amore nelle storie, nelle pagine dei romanzi delle scrittrici presenti, perché, come anticipano i primi versi del famoso scrittore e regista Ferzan Ozpetek , “L’amore è che l’amore esiste“.
A Camogli ritorna "SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI" , organizzato da Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli con il Comune di Camogli, il patrocinio Camera di Commercio di Genova e Ascom Confcommercio Genova e la collaborazione di CIV Consorzio Centro Storico Camogli e Pro Loco Camogli, quest'anno alla 37sima edizione. È l’evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, fotografi, appassionati del bello, innamorati di Camogli.
Ricchissimo il programma che potrete trovare qui
A Genova l'invito rivolto a tutte le coppie, liguri e non solo, è quello di venire in piazza De Ferrari per farsi scattare una foto con la cornice brandizzata #Liguriadabaciare, la stessa che durante la 74esima edizione del Festival ha abbracciato i baci di tanti innamorati sanremesi. Le immagini verranno realizzate da un fotografo professionista (in servizio dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20), per poi essere inviate alle coppie, gratuitamente, tramite mail. Durante la giornata, i social di Regione Liguria posteranno sui propri canali le foto e i video degli innamorati partecipanti.
Altra iniziativa legata a San Valentino, il social contest "Raccontaci il tuo più bel bacio in Liguria": compilando il form disponibile sul sito www.lamialiguria.it è possibile inviare una descrizione del bacio più romantico e indimenticabile mai vissuto, che abbia avuto come sfondo i panorami della Liguria. Le frasi più belle saranno proiettate il 14 febbraio sul maxischermo luminoso allestito sulla facciata del Palazzo della Regione.
Inoltre, in varie località liguri saranno posizionate delle cornici a tema, pensate per scattarsi dei romantici selfie. L’appello ai partecipanti è quello di pubblicare le immagini sui social, taggando @lamialiguria, per vivere da protagonisti la campagna #Liguriadabaciare.
A Recco alle ore 17.30 alla Sala Polivalente Franco Lavoratori a Recco, l’Associazione le Arcate presenta il libro di Laura Guglielmi Italo Calvino a Sanremo, alla ricerca di una città scomparsa.
Nell'entroterra, a Torriglia, Quest'anno Torriglia si veste di Cuori e Benessere con 2 eventi: da oggi, 14 febbraio, sino al 18 febbraio ci sarà la possibilità di fotografarsi dentro a 3 cuori giganti dislocati nel centro del paese nei punti piu significativi e dal Castello.
Le fotografie dovranno essere condivise sul gruppo Fb “ Torriglia “ e saranno premiate tramite la quantità di like con cesto donato dai commercianti. Nei prossimo giorni poi si terrà anche la fiera del Benessera nei locali della Torriglietta il 17/18 febbraio dalle ore 10 alle 18, saranno presenti stand per i massaggi, yoga, Aromaterapia, prodotti naturali per il corpo e la salute e tanto altro. "Sarà una settimana dedicata all'amore tra le persone, per i nostri amici animali, l'Amore a 360 gradi".