Gioco d'azzardo, il convegno
Venerdì 23 febbraio alle 16.20 a Chiavari, presso il Teatro Caritas
Venerdì 23 febbraio alle 16.20 a Chiavari, presso il Teatro Caritas (via Marana 8) si terrà un convegno incentrato sul tema del gioco d’azzardo nell’ambito delle iniziative “Leggere l’antimafia” in collaborazione con Genova Palazzo Ducale, Genova Capitale italiana del libro 2023, Libera Genova, Mettiamoci in Gioco, SPI CGIL, COOP Liguria Sezione Soci Sestri Levante e Teleradiopace.
I dettagli
Scopo dell’iniziativa la presentazione della campagna “Mettiamoci in Gioco Tigullio” e la presentazione del libro “Il gioco d’azzardo, lo Stato e le mafie” di Rocco Sciarrone, Federico Esposito e Lorenzo Picarella con la presenza del professore Sciarrone.
Il convegno sarà l’occasione per affrontare il tema del gioco d’azzardo nelle sue diverse sfacettature, presentare i servizi già esistenti sul territorio per il disturbo da gioco d’azzardo e informare su obiettivi e iniziative che la campagna “Mettiamoci in Gioco Tigullio”, con tutti i soggetti che la compongono, vuole sviluppare sul territorio.
Al convegno parteciperanno, tra gli altri, don Armando Zappolini, portavoce e fondatore di “Mettiamoci in Gioco” nazionale.
Sono stati invitati i sindaci, le forze dell’ordine e le scuole del territorio della Asl 4.