Alleanza Verdi Sinistra a Rapallo appoggia Francesco Angiolani
Le dichiarazioni a sostegno del candidato sindaco
«L’alleanza Verdi Sinistra a Rapallo sosterrà la coalizione progressista e il candidato sindaco Francesco Angiolani».
L’annuncio con una nota diffusa nella tarda serata di ieri, lunedì 19 febbraio, firmata da Simona Simonetti (coportavoce regionale Europa Verdi), Angelo Spanò (coportavoce provinciale Europa Verdi), Carla Nattero (segretaria regionale Sinistra Italiana), Simona Cosso (segretaria provinciale Sinistra Italiana).
Il punto di Alleanza Verdi Sinistra
«Riteniamo importante che un'alleanza larga si proponga di offrire un'alternativa all'attuale governo della destra - si legge nella nota -. Apprezziamo il progetto su cui si basa l'alleanza, quello di una Rapallo solidale, sostenibile a misura di tutti i suoi abitanti. Crediamo che anche a Rapallo sia possibile un cambio di passo sostanziale, che privilegi le esigenze dei cittadini e non gli interessi economici che hanno a lungo prevalso in città».
«La mancanza di lavoro, il timore di non farcela per il futuro, la crescita esponenziale della solitudine e del malessere sociale unite al risentimento verso tutto ciò che è vissuto come istituzione separata, richiedono modifiche profonde nelle relazioni tra amministratori e cittadini e nei servizi erogati - prosegue la nota -. Non basta moltiplicare gli strumenti comunicativi per ricostruire un rapporto di fiducia con i cittadini. Sono necessari servizi rinnovati, semplici e poco costosi, progettati e realizzati con i cittadini per dare senso condiviso alle cose che si fanno. Deve essere introdotto il bilancio sociale partecipato per permettere alla collettività di indirizzare gli investimenti dei servizi sociali, servizi che determinano la qualità della vita di una comunità. Progettiamo di portare il nostro contributo alla coalizione rafforzando l’attenzione per il verde, per il paesaggio e per l'inclusione e l'uguaglianza in tutti gli aspetti della vita sociale: dalla sanità al lavoro, al welfare. Con questa ispirazione, perciò, l'Alleanza Verdi Sinistra si impegnerà a sostegno di Francesco Angiolani e della coalizione che lo sostiene».
(Nella foto il candidato sindaco Francesco Angiolani)