Gli appuntamenti di oggi, domenica 25 febbraio
Scopriamo insieme gli eventi in programma nel Levante
Domenica 25 febbraio: scopriamo insieme gli appuntamenti in programma oggi nel Levante.
Recco
È il giorno del Carlevâ recchelin. Alle 14:15 il corteo partirà dal lungomare Bettolo e lungo il percorso i partecipanti avranno a che fare con ben cinque pentolacce ricche di dolcetti e sorprese. La prima pentolaccia si troverà in via Trieste, la seconda in via Vittorio Veneto, la terza in via Liceti, la quarta nel quartiere Valleverde e la quinta al punto di partenza, che sarà anche quello di arrivo, ovvero il lungomare Bettolo. Non mancheranno musica e momenti di animazione sul belvedere Tenco. Il Carlevâ recchelin è promosso da Comune e Pro Loco di Recco in collaborazione con altre realtà locali: Ascom, Civ, Croce Verde e filarmonica “Gioacchino Rossini”.
Camogli
Originariamente previsto nella giornata di ieri, si terrà, invece, oggi il Carnevale Camogliese: ritrovo davanti al palazzo comunale alle 14.
Al Teatro Sociale va in scena alle 16 “Circo de Madera” con la Compagnia Karromato da Praga. Un circo con numeri acrobatici, belve terribili, clown esilaranti. Ma tutto di legno! Le marionette intagliate nel legno sono abbigliate con costumi perfetti sullo sfondo di una scena riccamente decorata. Una rappresentazione approdata in più di quaranta paesi in quattro continenti. Lo spettacolo sarà recitato in italiano. Per i dettagli sui biglietti: www.teatrosocialecamogli.it.
Chiavari
Torna “Tipicamente Chiavari”, il mercatino agroalimentare organizzato da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune di Chiavari, che porta le eccellenze enogastronomiche e a chilometro zero in via Rivarola ogni ultimo weekend del mese, arricchendo il programma con momenti di intrattenimento ogni volta diversi. Per questa edizione l’appuntamento con l’animazione, realizzato come sempre in collaborazione con Assoartisti, è proprio per oggi alle 11 con “Vita mimica e magica”, spettacolo per bambini con il mimo Fabio Bonelli e il mago Marco Pruni.
Lavagna
Un coinvolgente cammino all’interno della poesia di Patrizia Cavalli, Alda Merini, Vivian Lamarque e Marilyn Monroe alla ricerca di memorie, sogni, suggestioni, gioie e sofferenze. È questa la proposta poetica per il prossimo appuntamento di “Lavagna… a tutto libri”, rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura di Lavagna in collaborazione con la Biblioteca Civica Serbandini Bini e le associazioni del territorio, presso l’Auditorium G.B. Campodonico in via Cavour, alle 17, a cura del Gruppo di lettura Teatro & Contorni coordinato da Patrizia Ercole.
Sestri Levante
Torna l’Andersen Trail, la manifestazione pensata per gli amanti della natura e dello sport, organizzata da Atletica Levante e promossa dai Comuni di Sestri Levante e Moneglia con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi, Sentieri a Levante e Pro Loco Moneglia. Con quasi 400 partecipanti attesi, l’Andersen Trail giunge quest’anno alla sesta edizione con un’importante novità: la gara non competitiva da 12,5 km con circa 500 m D+, aperta a tutti coloro che desiderano godere di una splendida giornata immersi nella natura di Sestri Levante. Per coloro che invece cercano una sfida più impegnativa, l'Andersen Trail offre due percorsi competitivi: l'Andersen Half Marathon Trail, un percorso di 22 km con dislivello 1250 D+, e l'Andersen Marathon Trail, un percorso di 46 km con dislivello 2400 D+. Entrambi i tracciati offrono panorami mozzafiato, sentieri tecnici e tratti in sterrato, che regaleranno un'esperienza unica e indimenticabile a tutti i partecipanti. Per regolamenti e ulteriori Informazioni: www.andersenrun.it.
Santa Margherita Ligure
Conto alla rovescia per il secondo incontro aperto a tutti legato alla terza edizione di “Casa del pensiero”, progetto che si avvale della direzione artistica di Pino Petruzzelli. Alle 15:30 a Villa Durazzo verranno condivisi i pensieri emersi nel corso dei tre giorni di dialogo e confronto legati al seminario “Sport: allenamento per la vita” che vedrà al centro dell’attenzione la campionessa di nuoto Novella Calligaris e gli studenti del progetto. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti a disposizione. È consigliata la prenotazione da effettuare usufruendo del numero di telefono 0185/472637.
Ne
Il Comune di Ne e la Pro Loco Val Graveglia organizzano, nell’area Pertini a Conscenti, “Pentolaccia in Val Graveglia”. Appuntamento alle 14 per assistere allo spettacolo di Miro, da sempre beniamino dei bambini, che propone “Il circo più piccolo del mondo”. Alle 16 l’atteso momento con la rottura della pentolaccia colma di dolciumi.