Festa della donna, a Sestri il concerto "Donne tra le note: la figura femminile nella musica"
Protagoniste saranno la soprano Elisa Martello e la cantante Linda Emma Rose
In occasione della Festa della Donna, il Comune di Sestri Levante organizza un concerto dedicato alle donne protagoniste di canzoni e opere che hanno caratterizzato il mondo della musica classica e contemporanea. Mercoledì 6 marzo, alle ore 18, presso la Sala Agave dell’ex Convento dell’Annunziata, si terrà il concerto “Donne tra le note: la figura femminile nella musica” a cura della Società Filarmonica di Sestri Levante. Protagoniste saranno la soprano Elisa Martello e la cantante Linda Emma Rose, mentre a dirigere l’orchestra sarà il Maestro Radames Ceccarelli.
I musicisti eseguiranno brani di G.Puccini, W.A.Mozart, G.Verdi, A. Franklin, M.Martini, F.Mannoia, B. Streisand, R. Orbison.
L’ingresso è libero
“Un momento di condivisione per onorare e ricordare alcune donne che hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica e per celebrare la loro forza e unicità - sottolinea l’assessore alla Cultura, Maura Caleffi - Un’opportunità per immergersi in un repertorio ricco e variegato, che spazia dalla musica classica alle opere contemporanee, con due grandi interpreti e i musicisti della Società Filarmonica di Sestri Levante, che riproporranno brani creati da donne e in cui le donne sono muse ispiratrici. Desidero ringraziare la Società Filarmonica per la loro disponibilità e invito tutti a partecipare numerosi”.