Gli spettacoli

Storia di una capinera e Notre-Dame de Paris al Teatro Sociale di Camogli

I prossimi appuntamenti in programma

Storia di una capinera e Notre-Dame de Paris al Teatro Sociale di Camogli
Pubblicato:

La stagione gennaio - maggio del Teatro Sociale di Camogli continua a riservare a tutte le persone interessate grandi sorprese: ecco i prossimi appuntamenti in programma.

“Gli incontri nel Ridotto”

Per il ciclo “Gli incontri nel Ridotto” si terrà giovedì 7 marzo alle 17:30, nel Ridotto del teatro, la seconda parte di “Come si ascolta”, incontro, a cura di Giulio Odero, che fa parte del progetto “I temi della musica”.

Storia di una capinera

Doppio appuntamento, venerdì 8 e sabato 9, in entrambi i casi alle 21, con “Storia di una capinera”, di Giovanni Verga. Con Enrico Guarnieri, Nadia De Luca. Regia di Guglielmo Ferro. Il cambiamento interiore di Maria, costretta alla vita conventuale dall’ottusità della famiglia, confidato nelle lettere a una compagna di convento. Ad operare la svolta è il contatto con la natura, il ritrovarsi con la famiglia nelle terre di Monte Ilice, ma soprattutto la scoperta dell’amore.

Notre-Dame de Paris

Sul palcoscenico del Teatro Sociale di Camogli arriva, poi, “Notre-Dame de Paris”, balletto in due atti su musiche di autori vari, liberamente ispirato al romanzo di Victor Hugo. In prima linea ecco il Balletto di Milano. Coreografia e libretto di Stéphen Delattre. Costumi di Federico Veratti. Una nuova, recentissima versione danzata del celebre romanzo di Victor Hugo, che mette al centro Frollo, l’arcidiacono di Notre-Dame attratto dalla bella zingara Esmeralda, di cui è perdutamente innamorato anche Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale. L’appuntamento è per domenica 10 marzo alle 16 e, recita per le scuole, lunedì 11 marzo alle 10:30.

Informazioni sui biglietti

L’incontro di giovedì 7 è a ingresso libero. Di seguito ecco le informazioni sulle biglietterie (per l’acquisto dei biglietti legati agli altri spettacoli citati). Biglietteria del Teatro Sociale (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel: 0185-1770529. E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it); Pro Loco di Camogli (negli orari di apertura. Tel: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it); Pro Loco di Recco (negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@ prolocorecco.it); Hotel Cenobio dei Dogi (Tel: 0185-7241); www.vivaticket.com (prevendita). Per ulteriori dettagli si può consultare il sito web www.teatrosocialecamogli.it.

Lo spettacolo annullato

Un utile promemoria, infine, su “Chiaroscuro”, evento originariamente programmato per sabato 2 marzo alle 21: lo spettacolo è stato annullato per l'improvvisa indisposizione di una delle attrici. Gli spettatori che hanno già acquistato il biglietto possono chiedere il rimborso scrivendo a biglietteria@teatrosocialecamogli.it oppure telefonando al numero 01851770529 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Seguici sui nostri canali