LAVAGNA, sabato 16

Botteghe della memoria, nuovo incontro con Massimo Rivara

Attraverso i lavori del fotografo di Lavagna si ritrova un pezzo di storia di Genova, quello delle attività del centro storico

Botteghe della memoria, nuovo incontro con Massimo Rivara
Pubblicato:

Officina Lavagnese informa che continuano le iniziative rivolte alla cittadinanza  lavagnese e a tutto il Tigullio, proponendo l’evento in presenza su “Botteghe della memoria”. L’iniziativa avrà luogo sabato 16 marzo 2024 alle 17, al Circolo Massimo Boggiano, Galleria di via Cavour a Lavagna .

Ospite di Officina Lavagnese sarà ancora Massimo Rivara dopo l’incontro di dicembre. Massimo riproporrà quanto gli ha dettato la sua grande passione artistica: la fotografia, come testimonianza di tanti momenti significativi che hanno fatto il vissuto e la storia della Liguria e di Lavagna in particolare.
Attraverso i lavori del fotografo di Lavagna si ritrova un pezzo di storia di Genova, quello delle botteghe del centro storico. Sarti, ceramisti, fabbri ed altri artigiani rivivranno attraverso l’obiettivo sapiente di Massimo Rivara e ci porteranno indietro nel tempo per farci conoscere mondi e lavori d’antan.
E parlando di artigiani e di artisti non si può non ricordare tra gli scatti di Rivara anche Emanuele Luzzati, ritratto nel suo studio, e i tanti artigiani del “Brunzin” di Lavagna, riprodotti poi nel famoso Presepe.

Seguici sui nostri canali