Incontro-confronto tra i consigli comunali dei ragazzi di Cogorno e Rapallo
Tra i temi trattati, come migliorare gli spazi scolastici e un progetto sulla legalità, sul ciclo della raccolta differenziata all'interno delle scuole e contro l'abbandono dei rifiuti nei territori
Una seduta particolare, la mattina di ieri, venerdì 15 marzo presso la sala consigliare del Palazzo Municipale di Cogorno di piazza Aldo Moro 1. In aula, a scambiarsi proposte e suggerimenti, i consiglieri dei consigli comunali dei ragazzi degli Istituti Comprensivi di Cogorno e di Rapallo.
A ospitare i ragazzi, il sindaco di Cogorno Gino Garibaldi, l'assessore comunale alla nettezza urbana, Sergio Segalerba e il consigliere comunale incaricato alle politiche giovanili, Luca Torrente, che hanno accolto i 40 ragazzi componenti dei due consigli "junior".
I consiglieri cogornesi hanno introdotto la seduta del Comune illustrando il territorio con una ricerca sulla storia amministrativa e culturale del paese. A gruppi, i ragazzi dei due consigli hanno spiegato i loro progetti che stanno portando avanti, uno per uno. In particolare, come migliorare gli spazi scolastici e un progetto sulla legalità, sul ciclo della raccolta differenziata all'interno delle scuole e contro l'abbandono dei rifiuti nei territori, che porteranno avanti insieme.