Si è concluso a San Colombano il corso SAPR per Vigili del fuoco
Della durata di 4 settimane, ha visto partecipare otto aspiranti piloti provenienti dai comandi della Liguria e del Piemonte
Si è concluso il XXV Corso Nazionale per pilota di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (S.A.P.R.), meglio conosciuti come DRONI, che si è svolto presso il polo didattico Vigili del Fuoco della Direzione Regionale Liguria.
Il corso, della durata di 4 settimane, ha visto partecipare otto aspiranti piloti provenienti dai comandi della Liguria e del Piemonte (sul nostro giornale era uscito un lungo articolo dedicato). Gli allievi piloti hanno seguito lezioni teoriche in aula e pratiche. Le operazioni di volo si sono svolte presso il Campo volo “Valerio Grorialanza “ a Calvari di San Colombano Certenoli (GE) e nonché in diverse località del territorio delle provincie della Spezia e di Genova, aumentando costantemente il livello di difficoltà fino ad arrivare a simulare vere e proprie missioni operative di ricerca dispersi, aerofotogrammetria e ricostruzione 3D di strutture.
Al termine di questo percorso gli allievi piloti hanno superato con profitto l’esame teorico e pratico e andranno così a rinforzare i Nuclei S.A.P.R. delle rispettive regioni di appartenenza.