Elisabetta Ricci: «Ecco come è maturata la mia candidatura a sindaco»
Il punto fornito dalla diretta interessata
Elezioni comunali a Rapallo, parla Elisabetta Ricci: «Ecco com’è nata la mia candidatura a sindaco».
Il punto di Elisabetta Ricci
«A seguito della pubblicazione di diversi articoli usciti online e sulla stampa - esordisce Ricci -, credo sia opportuno e doveroso fare chiarezza in merito alle modalità attraverso le quali è maturata la mia candidatura a sindaco della città di Rapallo».
«Nei mesi scorsi - continua - abbiamo assistito ad un valzer di nomi lanciati e poi sfumati che ha determinato incertezza e provocato l'allontanamento e la disaffezione dei nostri concittadini. Venerdì 8 marzo 2024 ho dunque deciso, con gli amici Laura Mastrangelo, Giorgio Tasso, Umberto Amoretti, Fabio Proietto e Alessandro Puggioni, a cui avevo proposto il mio progetto civico e moderato e che sono stati i primi a credere in me, di convocare una conferenza stampa per ufficializzare la mia candidatura. Domenica 10 marzo sono stata contattata dal gruppo che fa capo al consigliere regionale Domenico Cianci e al presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico con cui ci siamo incontrati il lunedì seguente e abbiamo stretto un accordo politico a sostegno della mia candidatura. Nei giorni successivi, il governatore Toti e il vice-ministro Edoardo Rixi hanno espresso la loro volontà di sostenermi ma chiedendo di aprire il progetto civico e moderato anche alle liste dei partiti della coalizione. Successivamente il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia on. Matteo Rosso e poi il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco hanno espresso la loro adesione. In data 15 marzo 2024 ho comunicato la mia decisione di accogliere la disponibilità delle segreterie dei partiti che guidano il governo nazionale e quello regionale di appoggiare la mia candidatura a sindaco della città di Rapallo e di conseguenza accettare responsabilmente l'appoggio da parte delle loro liste all'unica lista civica che porterà nel simbolo il mio cognome».
«Rimarco e sottolineo ancora una volta - conclude Ricci - che la volontà del mio gruppo è quella di essere un elemento di novità nella continuità; infatti la mia giunta sarà completamente rinnovata rispetto a quella uscente e i componenti di essa saranno da me individuati in piena e totale autonomia. Ritengo che ora sia giunto il momento in cui debba dedicarmi al mio programma e alla campagna elettorale per il bene dei cittadini di Rapallo».