la giunta resta di quattro assessori

Filippo Lasinio è il nuovo vicesindaco di Rapallo

Brigati, che sarà candidato con Capurro, ha rassegnato stamattina le dimissioni

Filippo Lasinio è il nuovo vicesindaco di Rapallo
Pubblicato:

Sono state formalmente rassegnate questa mattina le dimissioni di Pier Giorgio Brigati dalla carica di vicesindaco del Comune di Rapallo. Una decisione che fa seguito alla scelta di aderire al progetto elettorale guidato da Armando Ezio Capurro. "Come avevo anticipato nei giorni scorsi, le ho rassegnate prima della nuova riunione di giunta in modo da non mettere nessuno in difficoltà - spiega l'ormai ex vice sindaco - Mi sembra una scelta coerente e corretta, resa necessaria dalla situazione che si è venuta a determinare".

Dimissioni volontarie, precisa ringraziando il sindaco Carlo Bagnasco di non avergli posto alcun aut-aut. "La mia scelta non è il frutto di richieste pervenute da terzi - conclude facendo riferimento alle sollecitazioni giunte settimana scorsa da Elisabetta Ricci e Giorgio Tasso - Ne ho parlato direttamente con chi dovevo, non perché me lo hanno chiesto altri ma semplicemente perché le mie opinioni divergono dalle posizioni di Bagnasco. Ciò non muta il mio rapporto con lui e per quanto possibile resterò a disposizione del mio successore in caso di necessità".

Ad assumere il ruolo di vicesindaco è ora Filippo Lasinio, già assessore ai lavori pubblici e alle Feste di Luglio, che ora avrà tra le proprie deleghe anche quella ai Servizi sociali. Nessuna nomina di nuovi assessori a reintegro della posizione vacante: a confermarlo è lo stesso primo cittadino "La giunta andrà avanti così, con quattro assessori fino al termine del mandato".

Seguici sui nostri canali