genova

Gaza, Rifondazione scende in piazza con un flash mob

L'appuntamento domani, venerdì 5 aprile alle 16.30, in piazza Matteotti

Gaza, Rifondazione scende in piazza con un flash mob

“Ieri sono stati uccisi dall’esercito israeliano sette operatori umanitari della World Central Kitchen provenienti da Australia, Polonia, Regno Unito, Usa-Canada e Palestina che erano a Gaza per dare assistenza alla popolazione palestinese. È un fatto gravissimo. In quella terra martoriata sono state uccise più di 30.000 persone negli ultimi 5 mesi dai bombardamenti e dalla politica del governo israeliano che non permette che arrivino gli aiuti alimentari, le medicine e le risorse per la sopravvivenza del popolo palestinese”: così il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, Federazione del Tigullio/Golfo Paradiso.

“Non è stato quindi un incidente o un effetto collaterale – proseguono – perché il governo israeliano è responsabile di un genocidio portato avanti con la complicità dei governi occidentali compreso il nostro e di fronte al quale non possiamo restare indifferenti.
Il PRC del Tigullio invita a partecipare a tutte le iniziative di sensibilizzazione e di mobilitazione in solidarietà con il popolo palestinese.
Saremo a Genova Venerdì 5 Aprile alle 16.30 in Piazza Matteotti per partecipare al flash mob dei “sanitari per Gaza” e continueremo a mobilitarci per chiedere giustizia ed il cessate il fuoco”.