lo spettacolo

Sabato 13 aprile "In fin dei Conti" arriva al Teatro di Cicagna

La Compagnia Sinistra che propone un nuovo capitolo giallo - comico scritto da Federico Luciani e Stelio Callao

Sabato 13 aprile "In fin dei Conti" arriva al Teatro di Cicagna
Pubblicato:

Ancora un’avventura dell'ispettore Placido Impassibile al Teatro Comunale di Cicagna, sabato 13 aprile 2024 ore 21 con La Compagnia Sinistra che propone un nuovo capitolo giallo - comico scritto da Federico Luciani e Stelio Callao, "In fin dei Conti" con la regia di Federico Luciani.

La trama

Placido Impassibile è un ispettore di Polizia, originale, strampalato, iperattivo, perspicace, macchinoso quanto improbabile.
Un nuovo caso si presenta all’ispettore Placido Impassibile ne "In fin dei Conti"che rincasando da una lunga giornata di lavoro, trova il cadavere di un uomo in salotto. Chi sia, chi l'abbia ucciso e cosa ci faccia lì rimane un mistero...
Il noto ispettore di Polizia imparerà presto cosa vuol dire trovarsi dall’altra parte della lente d’ingrandimento.

L'ispettore Placido Impassibile, nasce nel 1983 dalla fantasia di Patrizio Callao che scrive lo spettacolo La resa di Conti. Dal 2010 al 2012 Federico Luciani e Stelio Callao scrivono e portano in scena, grazie al gruppo teatrale la Compagnia Sinistra, due nuovi capitoli I Conti tornano e In fin dei Conti creando una trilogia.
Finché, nel 2022, l'universo di Placido Impassibile si espande e diventa una vera e propria saga composta da sette commedie giallo-comiche, appunto la “Saga dei Conti” che narra i sette casi più importanti dell’improbabile ispettore di Polizia, Placido Impassibile.

Il primo esilarante capitolo de La Saga dei Conti, l’epopea che narra le incredibili gesta dell'ispettore Placido Impassibile, "La resa dei Conti" è salito sul palco del Teatro Comunale di Cicagna la scorsa stagione, quest’anno la stagione è partita proprio con il secondo capitolo, I Conti Tornano - le avventure dell'ispettore Placido Impassibile e ora si può assistere al terzo capitolo "In fin dei Conti".
Ogni capitolo, ogni mistero è autoconclusivo e godibile separatamente. Ovviamente, per i più fedeli sarà ancora più interessante (molto interessante!) assistere all'evoluzione dell'ispettore dai suoi esordi alla pensione, attraverso l'incontro con decine di altri personaggi iconici ed esilaranti.

Con Elisa Cafferata, Stelio Callao, Martina Podestà, Eugenio Ghio, Lorena Tuccio
Alessio Melli, Francesco Beldi, Federico Luciani, Marco Ruffino, Davide Rota
 e con la partecipazione di Andrea Cassinelli, Benedetta Luciani, Nicolò Machetti, Renato Sanguineti e Rachele Callao; direttore di scena: Alessandro Arienti; scenografia: Alessio Melli, Mauro Luciani; datori audio/luci: Anastasia Bido, Mauro Luciani, Giuliano Cassinelli; assistente alla regia Mauro Luciani.

Seguici sui nostri canali