Successo per il primo raduno di Fiat Panda in Val d'Aveto
76 veicoli e oltre 140 persone presenti
«Una prima edizione al di sopra di ogni aspettativa».
Non nascondono la soddisfazione gli organizzatori del Primo raduno Fiat Panda in Val d'Aveto, andato in scena ieri, domenica 7 aprile.
«76 macchine, oltre 140 persone hanno partecipato al raduno».
Cuneo, Alessandria, Piacenza ma anche dalle vicine Chiavari, Sestri Levante e Carasco sono arrivati autisti e compagni di viaggio innamorati dell'unica inimitabile - e decisamente intramontabile - Fiat Panda.
«Abbiamo premiato l'autista più anziano, quella più giovane e anche l'autista che arrivava da più lontano, Cuneo. La Panda più vecchia presente è stata immatricolata nel 1986».
Persone di tutte le età unite dalla passione per il "Pandino". Una giornata perfetta dall'aria primaverile: le nuvole del mattino, quando c'è stato il ritrovo a Villanoce per la colazione offerta da il punto di ristoro Il Buco, hanno lasciato il posto al cielo blu e al sole caldo. 76 Panda hanno parcheggiato sotto il Castello di Santo Stefano d'Aveto, dopo la carovana transitata per Caselle, salutando turisti e abitanti con musica e clacson. Aperitivo sotto i portici al Bar Pasticceria Marrè e poi pranzo tutti insieme al Bocciodromo gustando i prodotti tipici della zona. Il primo raduno è stato organizzato appunto dal B&B Il Buco, in collaborazione con diverse realtà che operano sul territorio: ASD Trial Team Aveto, il Caseificio Val d’Aveto, il Liquorificio Fabbrizii, il Bar Marrè, la macelleria Monteverde e la fondazione Bosco Fontana.
«Abbiamo anche creato una pagina Facebook e una Instagram dove gli appassionati potranno seguirci. Non ci aspettavamo un successo così, siamo felicissimi. Ci sono aspetti da migliorare, lo faremo a partire dalla prossima edizione», promettono gli organizzatori pensando già ai prossimi eventi.