Volontariato

Croce Azzurra di Moneglia, firmato il gemellaggio con il gruppo di protezione civile di Legnano

La collaborazione tra i due gruppi iniziata durante la pandemia

Croce Azzurra di Moneglia, firmato il gemellaggio con il gruppo di protezione civile di Legnano
Pubblicato:

Nella mattinata di oggi, domenica 14 aprile, a Moneglia è stato firmato il gemellaggio tra il gruppo di protezione civile Alberto Da Giussano di Legnano e il gruppo di protezione civile Croce Azzurra Monegliese, alla presenza del presidente della croce azzurra Monegliese Del Buono Matteo,il sindaco di moneglia Claudio Magro, il presidente del gruppo protezione civile di Legnano Giuliano Prandoni, ed alla presenza del Sindaco di Legnano dott. Radice Lorenzo.

La collaborazione è iniziata nel luglio del 2020 in occasione del covid 19, come supporto a diversi servizi predisposti sul territorio Monegliese.

Il gemellaggio consentirà di condividere esperienze improntate su tutto quello che riguarda il settore della protezione civile per entrambi i gruppi, e su entrambi i territori.

Il ricordo donato al gruppo di Legnano, è un pezzo di una barca recuperata (primo importante intervento dei volontari della protezione civile Monegliese) in occasione della mareggiata dell ottobre 2018 in cui ha provocato ingenti danni a tutta la nostra costa: due mani che ne accolgono un'altra su legno marino compensato realizzato da Maria Grazia Rebuzzi.

Seguici sui nostri canali