la donazione

Esposte nella sala consiliare le tre medaglie d’oro di Sergio Kasman

La teca in cui sono state collocate le onorificenze è stata realizzata da Pino Di Capua, in memoria di suo figlio, il sindaco Marco Di Capua

Esposte nella sala consiliare le tre medaglie d’oro di Sergio Kasman
Pubblicato:

Esposte nella sala consiliare di Chiavari le tre medaglie d’oro al Valor Militare appartenute al Partigiano Sergio Kasman, donate al Comune dal fratello Roberto Kasman, presente oggi a Palazzo Bianco insieme al sindaco Federico Messuti, all’assessore all’istruzione Michela Canepa, all’assessore alla cultura Silvia Stanig e alla presidente dell’Anpi Chiavari, Claudia Vago. Hanno partecipato anche Renzo Ronconi, dirigente del comprensivo I e Patrizia Nesticò, dirigente del comprensivo II.

“Un momento di grande valore, sia personale che morale - dichiarano gli amministratori - La nostra gratitudine va a Roberto Kasman che ha voluto consegnare alla nostra città le medaglie di Sergio. Una giovinezza spesa per la libertà, l’uguaglianza e la democrazia, valori cardine della nostra Costituzione. Oggi esponiamo le onorificenze nella sala del Consiglio Comunale, a pochi giorni dal 25 Aprile. Questa mattina abbiamo invitato anche i dirigenti scolastici che svolgono un ruolo fondamentale nel trasmettere questi valori agli studenti”.

La teca in cui sono state collocate le onorificenze è stata realizzata da Pino Di Capua, in memoria di suo figlio, il sindaco Marco Di Capua.

Seguici sui nostri canali