Pedonale Paraggi-Portofino, Tosi (M5S): "Prima va alleggerito il traffico su Rapallo"
Il commento del consigliere regionale sull'idea lanciata ieri all'Economic Giannini Forum di Chiavari
“Idee e progettualità per migliorare le infrastrutture sono sempre ben accette, a patto che rispondano alle reali esigenze del territorio. E francamente, quanto ventilato dal presidente di Regione con il sindaco della città metropolitana di Genova Marco Bucci e quello di Portofino Viacava conferma che in Liguria persiste una certa miopia che va assolutamente curata: nessuno, infatti, cerca di affrontare il vero problema, vale a dire decentrare il traffico da Rapallo”.
“Capiamoci: l’idea di una pedonale e/o ciclabile tra Paraggi e Portofino non può che trovarci d’accordo, ma non prima di programmare un intervento per alleggerire il traffico che grava sul territorio rapallese. Crediamo dunque che il progetto prioritario sia un bypass tra Rapallo e Santa Margherita Ligure, per evitare che tutto il traffico stradale per raggiungere i comuni limitrofi sia ancora una volta indirizzato su Rapallo, che rischierebbe così un aggravamento della sua già invivibilità a causa dello smog”.
Così, il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi commentando la proposta lanciata ieri all’“Economic Giannini Forum” di Chiavari.