Muzio replica al PD e smentisce l'uscita dalla maggioranza Solinas
"Come non faccio sconti all’opposizione e come valorizzo le cose buone fatte dall’Amministrazione, così cerco di essere per quanto possibile oggettivo e di fungere da pungolo e stimolo riguardo agli aspetti che a mio avviso necessitano di essere migliorati"
Claudio Muzio, consigliere comunale di maggioranza a Sestri Levante replica alle dichiarazioni dei dirigenti locali del Partito Democratico.
Le dichiarazioni di Muzio:
“Contrariamente a quanto dichiarato dai segretari locali del Partito Democratico di Sestri Levante, non mi risulta di essere uscito dalla maggioranza di cui faccio parte e di cui intendo continuare a fare parte. Semplicemente cerco di esercitare nel migliore dei modi possibili le prerogative connesse al mio ruolo di consigliere comunale, che ricopro grazie al voto dei cittadini che mi hanno accordato la loro fiducia. Di certo ho preso le distanze dalle posizioni e dalle dichiarazioni del collega consigliere Paolo Smeraldi, che sono lontane anni luce dal mio modo di essere, di pensare e di agire nell'azione amministrativa”. E’ quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere comunale di “Sestri per tutti – dal mare alle frazioni”.
“Per questo – prosegue - come non faccio sconti all’opposizione e come valorizzo le cose buone fatte dall’Amministrazione, così cerco di essere per quanto possibile oggettivo e di fungere da pungolo e stimolo riguardo agli aspetti che a mio avviso necessitano di essere migliorati. Se per i dirigenti locali del PD questo significa ‘uscire dalla maggioranza’, devo prendere atto che hanno davvero un’idea tutta loro della libertà di opinione, di giudizio e di esercizio del mandato da parte di un consigliere comunale”.
“Le mie recenti prese di posizione, in particolare sulla Baia del Silenzio e sul Bagnun – sottolinea ancora il consigliere - sono assunte in un’ottica costruttiva. In particolare, per quanto riguarda il Bagnun, non ho fatto altro che richiamare all’osservanza di un ordine del giorno che il sottoscritto e la maggioranza hanno votato pochi mesi fa”.
“Per questo, anche in ragione della mia esperienza e restando fedele al mio modo di intendere la politica, lavoro e continuerò a lavorare per la buona amministrazione, non certo per distruggere la maggioranza di cui faccio parte, come invece sembrerebbero auspicare i rappresentanti del Partito Democratico, ai quali dico tranquillamente di guardare in casa propria e di cercare di essere meno polemici e più costruttivi per il bene della città", conclude Muzio.