Conto alla rovescia per la seconda edizione di Livesanta Green
L'appuntamento a Santa Margherita Ligure è per sabato 27 aprile

Nella Giornata della Terra, Santa Margherita Ligure annuncia la seconda edizione di Livesanta Green, evento di sensibilizzazione per una mobilità sostenibile e, più in generale, per una condotta di vita più rispettosa verso l’ambiente. L'appuntamento è per sabato 27 aprile. Al format collaudato dell’anno scorso della tavola rotonda, si aggunge una novità: un green village allestito in banchina Sant’Erasmo. In vetrina i protagonisti del dibattito del pomeriggio e cioé i soggetti che lavorano e operano a Santa Margherita Ligure in modo green.
Il programma
Il Green Village aprirà alle 9 e resterà aperto fino alle 18, mentre la tavola rotonda inizierà alle 16 e terminerà alle 17:45 circa.
Ecco chi sarà presente e i panel a cui prenderanno parte:
16:00 - 16:20
Mi compro un mezzo elettrico… e lo uso
Cesare Appari - Co-titolare Appari Moto
Simone Brescia - Presidente Portofinobike
Laura Adami - Comandante Polizia Locale SML
16:20 - 16:40
Mare blu, mare green… un mare di lavoro
Benedetto Carpi - Presidente Cooperativa Motopescherecci SML
Andrea Benedetti - Commerciale Battagli Marine Hardware
Giacomo Luis Fantinuoli - Commerciale Maremoto
16:40 - 17:00
Santa Green
T.V. Salvatore Amenta - Comandante Circomare SML
Ilaria Gavuglio - Presidente Amt
Filippo Agazzi - Amministratore delegato Aprica
17:00 - 17:20
Il green (che) funziona
Gio Giacobbe - Ceo Acbc
Claudio Bertelli - Reparto sviluppo progetti Nautica Bertelli
17:20 - 17:40
Conclusioni
Paolo Donadoni - Sindaco di Santa Margherita Ligure
Il palco sarà montato all’inizio di banchina Sant’Erasmo, lato Castello. Durante la manifestazione l’associazione PortofinoBike metterà a disposizione alcune bici elettriche; Aprica informerà sulle novità nella raccolta differenziata che partiranno dal 1° maggio; i pescatori illustreranno le novità in materia ambientali che riguarderanno la pesca cittadina; Maremoto farà delle dimostrazioni in mare; Amt accoglierà i visitatori con uno dei suoi mezzi elettrici.
Livesanta Green è un’iniziativa del Comune di Santa Margherita Ligure in collaborazione con Nautica Bertelli che ha il suo Boat Show in fondo a banchina Sant’Erasmo.
In caso di maltempo la tavola rotonda si terrà nel Castello Cinquecentesco.