sabato dei libri

"Follemente", a Chiavari sabato 4 maggio arriva il libro di Vittorio Uva

Sabato 4 maggio 2024 alle 10.15, a Chiavari, nello Spazio Zirandea Garden  in via Raggio 37

"Follemente", a Chiavari sabato 4 maggio arriva il libro di Vittorio Uva
Pubblicato:

In occasione de "Il Sabato dei Libri" sabato 4 maggio 2024 alle 10.15, a Chiavari, nello Spazio Zirandea Garden  in via Raggio 37 (ingresso Esedra di Palazzo Marana) arriva Vittorio Uva che parlerà del suo libro "Follemente" (nella foto, la copertina) con la giornalista Eva Perasso.

Una storia singolare

Vittorio Uva nel raccontare il proprio “viaggio” nella scrittura non parla di sé, ma racconta storie che in qualche modo ognuno di noi potrebbe sfiorare, anche se non ci riguardano direttamente, perché appartengono alla vita e quindi al mondo delle emozioni.
Attraverso l’esperienza personale di medico e anche di “paziente”, l’autore usa la scrittura come strumento per lasciare messaggi importanti, che si possono individuare attraverso parole chiave come fragilità e forza, sofferenza e solidarietà, individualismo e ascolto e, soprattutto “cambiamento”.

E’ una storia singolare, un po' intrecciata e poco lineare come è normale che sia per chi ha a che fare con l’esplorazione e la conoscenza dell'animo e della mente umana.
Per tutti noi, ci auguriamo, un altro viaggio appassionante nell’universo dell’umano, verso una forma di amore per il prossimo, di conoscenza e consapevolezza di sé, il viaggio più bello, da fare anche in compagnia o guidati, ma con un biglietto aperto…la meta, di volta in volta, la decidiamo noi.

Vittorio Uva, psichiatra e psicoterapeuta

Ha lavorato presso la Clinica Psichiatrica Universitaria dell’Ospedale di San Martino di Genova e, in seguito, presso il servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura di Villa Scassi a Genova. Attualmente presta servizio in qualità di Psichiatra presso il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze ASL 4 - Chiavari (GE). Svolge attività privata negli studi di Genova, Chiavari, Missaglia (LC) e Roma. Follemente è la sua opera prima.

Anche questo appuntamento sarà occasione di scoperta e confronto, secondo un filo conduttore che è quello del “Viaggio”… e durante l’anno, la serie di incontri e presentazioni proseguiranno con la mission principale di diffondere il libro e la lettura anche attraverso la rivista dell’Associazione HIROMag Review.
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per riservare un posto, hiroandco.info@gmail.com oppure +39 346.1047498

Seguici sui nostri canali