Tutti gli appuntamenti di domenica 5 maggio
A Ne in programma la seconda edizione della "Fea de Primmaveia"
Ecco i principali appuntamenti in programma nel Tigullio oggi, domenica 5 maggio.
Chiavari
Alle 20.30 all’auditorium di largo Pessagno l’associazione culturale Tigullio Eventi propone una rivisitazione di "La serva padrona" di Pergolesi; regia e direzione di Sara Nastos.
Termina oggi la mostra fotografica di Federico Lama, alla Galleria Grasso di piazza San Giovanni 3. Orari: dalle 16 alle 20.
Sestri Levante
Oggi, prima domenica del mese, ingresso gratuito alle sale espositive del MuSel – Museo Archeologico e della Città. Orario di apertura: 10 - 13 e 14 - 17.
Rapallo
Festa della Santa Croce al passo della Crocetta, con stand gastronomici dalle 12.30, servizio bar e posti al coperto. Alle 10.30 santa messa e benedizione delle due vallate.
Ne
“Fea de primmaveia” nell’area verde "Sandro Pertini" di Conscenti, dalle 10 alle 18: banchetti primaverili con fiori, piante aromatiche, ortofrutta, hobbistica. Possibilità di ristoro allo stand-bar Pro Loco e allo stand della Birra Santa Rita, che sarà possibile gustare alla spina.
Seconda marcia del minatore a Corte di Reppia: il ritrovo è alle 9, la partenza alle 10.
Mezzanego
Mercatino del riuso organizzato dal Parco dell'Aveto, in collaborazione con il Comune di Mezzanego, dalle 10 alle 18 al Circolo dello sport a Borgonovo Ligure.
Val d'Aveto
Posticipata a domenica 12 maggio la transumanza delle Cabannine dal lago di Giacopiane a Villa Cella.
Il Parco propone l'Horsewatching insieme alla cofondatrice del progetto Evelina Isola, naturalista e guida ambientale esperta; le Guide Meraviglie d’Aveto propongono invece una gita attraverso la salita del Monte Aiona, e il rientro per la Moggia Negretta.
San Colombano Certenoli
Camminata sul “Sentiero dei pellegrini” organizzata dalle Pro loco di San Colombano Certenoli e Leivi: partenza balle 8 in piazza Gagliardo, in località "Cian de Dria", con destinazione Montallegro e il monte Rosa.
Sagra dell’asado al circolo Acli di San Colombano: stand gastronomici dalle 12, pomeriggio danzante insieme a William band.