Cane in autostrada sul Viadotto San Giorgio: salvato dalla Polizia Stradale
Era scappata ai padroni da un campo adiacente l'autostrada: a segnalarla l'assessore regionale Piana
Una storia a lieto fine quella di Brownie, un cane spinone femmina scappata dal campo dove si trovava, finita sulla A7 e avvistata mentre stava percorrendo impaurito il viadotto San Giorgio a Genova, costruito sulle macerie del ponte Morandi, sfuggendo alle macchine che gli sfrecciavano a fianco. A raccontarlo l'assessore regionale Alessandro Piana, che ha visto l'animale e ha avvisato subito la Polizia Stradale, permettendo così di metterlo in salvo.
Il racconto di Piana
Ero in viaggio per Imperia e ho segnalato alla Polizia Stradale quanto appena visto.
Pronto ed efficace l’intervento di due Agenti della sezione di Sampierdarena, Matteo Di Giacomo e Chiara Navarra, che hanno tratto il cane in salvo portandolo in Caserma.
Grazie e complimenti ai due Agenti della Stradale!
Tranquillizzata e rifocillata dopo questa inaspettata avventura, Brownie è stata riconsegnata ai padroni non senza qualche attimo di commozione.
È andata bene, nessuno si è fatto male e tra leccatine e abbracci possiamo raccontare una #storiaalietofine.
Ne approfitto per raccomandare di tenere i vostri amici a 4 zampe al guinzaglio, perché anche il bosco è pericoloso in caso si smarriscano. Volergli bene è anche sacrificare un po’ della propria libertà per garantire la migliore sicurezza di tutti e il benessere dei nostri animali.