Rapallo Nuoto, grande prova al trofeo Memorial Matteucci di Livorno
Sette ori, sei argenti e un bronzo
Sette ori, sei argenti e un bronzo. È il bottino che la Rapallo Nuoto ha conquistato al trofeo Memorial Matteucci di Livorno che si è tenuto sabato e domenica scorsi. Una trasferta che per gli Esordienti A, guidati dal tecnico Enzo Valente, è stata la prima uscita in vasca lunga di questa stagione; ma soprattutto una bella occasione di socializzazione e condivisione.
Il commento
«Il bilancio di questa trasferta è molto positivo - commenta Valente - in una competizione con una cornice bellissima, organizzazione impeccabile, livello decisamente alto, basti pensare alla presenza, nella stessa batteria dei 400 stile di atleti del calibro di Detti, De Tullio e Lamberti. Era la prima uscita stagionale in vasca da 50 e devo dire che le risposte che ho avuto sono molto incoraggianti per il proseguo della stagione; ci stiamo allenando molto bene e i risultati si sono visti; prossimo obiettivo il Trofeo Città di Rapallo il 25 -26 maggio».
I podi
ORI: 7
Matteo Campodoni 200 delfino
Matteo Campodoni 100 delfino
Lucia Risso 200 rana
Lucia Risso 200 misti
Lucia Risso 100 delfino
Sofia Martini 200 dorso
Klea Kamberi 100 rana
ARGENTI: 6
Matteo Campodoni 100 stile
Klea Kamberi 200 rana
Lucia Risso 100 rana
Sofia Martini 50 stile
Sofia Martini 100 dorso
Giada Lagno 200 dorso
BRONZI: 1
Giada Lagno 100 dorso
Ottime prove anche per Giorgia Giordano, Pietro Macchiavello e Olivia Vignolo che con un po' di determinazione in più avrebbero portato a casa anche loro una medaglia.