Amt, le variazioni al servizio per il Giro D’Italia
L’organizzazione della corsa comporterà alcune modifiche alla viabilità in tutti i Comuni del territorio toccati dalla gara ciclistica
In occasione del passaggio della quinta tappa del “Giro d’Italia” il servizio extraurbano verrà modificato secondo i provvedimenti di viabilità previsti dagli organi competenti.
Le modifiche al servizio
L’organizzazione della corsa comporterà alcune modifiche alla viabilità in tutti i Comuni del territorio toccati dalla gara ciclistica.
Le linee extraurbane che effettuano servizio lungo la via Aurelia, transitando per Genova, Bogliasco, Sori, Pieve Ligure, Recco, Camogli, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante potranno subire modifiche e/o limitazioni durante il passaggio della corsa, anche gestite in tempo reale dal personale AMT presente sul territorio. La ripresa del servizio sarà gestita in base alle indicazioni delle Forze dell’Ordine.
Di seguito le modifiche già pianificate.
Da inizio servizio e fino alle ore 14.00 effettueranno capolinea in viale Caviglia
Dalle ore 9.00 e fino alla riapertura della via Aurelia, le corse dirette a Chiavari effettueranno l’ultima fermata in piazza Sanfront a Chiavari. Le corse ripartiranno da piazza Sanfront come da orario di transito programmato.
Dalle ore 9.00 e fino alla riapertura della via Aurelia, le corse provenienti da Moneglia saranno limitare a Riva Trigoso da dove ripartiranno come da orario programmato.
Dalle ore 9.00 e fino alla riapertura della via Aurelia le corse provenienti da Varese Ligure saranno limitate a Bargonasco da dove ripartiranno come da orario programmato.
Ultima partenza da Genova ore 9.30. Il servizio riprenderà con l'apertura dell'Aurelia.
Ultima partenza da Rapallo ore 8.30. Il servizio riprenderà con l'apertura dell'Aurelia.
Ultima partenza da Calcinara ore 9.00. Il servizio riprenderà con l'apertura dell'Aurelia.
Dalle ore 9.00 e fino alla riapertura della via Aurelia, il capolinea sarà spostato provvisoriamente in piazza Caduti di Nassiriya transitando da corso Lima.
Eventuali ulteriori deviazioni temporanee ai percorsi delle linee bus, che si rendessero necessarie, saranno gestite dal personale graduato di AMT, presente sul territorio, in coordinamento con la Polizia Locale.