Concorso pittorico "Ugo Sanguineti", sabato la premiazione
Il premio offre ai giovani artisti l’opportunità di esprimere la loro creatività e immaginazione attraverso il disegno
Seconda edizione del Concorso Pittorico “Ugo Sanguineti”, riservato ai bambini fino agli 11 anni: il concorso, patrocinato dal Comune di Lavagna, offre ai giovani artisti l’opportunità di esprimere la loro creatività e immaginazione attraverso il disegno.
"I partecipanti alla seconda edizione del concorso sono stati sfidati a immaginare e rappresentare la “Città del Futuro” - spiegano gli organizzatori - Attraverso il loro talento artistico, i bambini hanno potuto esprimere le loro visioni e idee su come potrebbe essere la vita in una città avanzata e innovativa. Le opere presentate sono state realizzate con tecnica libera su cartoncino in formato A3".
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 11 maggio, a partire dalle ore 17:30, presso Piazza Falcone a Lavagna. Durante l’evento, verranno annunciati i cinque vincitori del concorso. Ogni vincitore riceverà un premio speciale, e a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e un omaggio.
"Un particolare ringraziamento al Civ Centro Storico per aver esposto nei giorni precedenti la premiazione i disegni dei bambini e ad Aurora per aver ideato il logo del Concorso.
L’Associazione Agorà di Lavagna è entusiasta di vedere le opere dei giovani artisti e di celebrare la loro creatività. Questo evento rappresenta un momento di ispirazione e incoraggiamento per i futuri talenti dell’arte".