"Mosaico Anthology" prosegue con espressioni artistiche
Ultimo appuntamento per sabato 29 giugno con "la poesia incisa" di Mirko Gualerzi
L'Associazione "Mosaico" ha recentemente inaugurato la mostra "Mosaico Anthology" presso lo Spazio Espositivo della Marina di Chiavari Calata Ovest. L'esposizione comprende realizzazioni xilografiche degli ospiti del Centro socio-riabilitativo e raccoglie opere estratte da diverse mostre realizzate a partire dal 1999. Frutto dell'attività del Laboratorio di Arteterapia intitolato a Giuseppe "Joseph" Roverano, l'opera collettiva coinvolge ospiti che si sono succeduti nel corso degli anni al Centro "Mosaico".
Mosaico Anthology: l'arte dell'amicizia
L'Associazione "Mosaico" ha accolto con piacere l'invito a presentare, presso lo Spazio Espositivo della Marina di Chiavari Calata Ovest, la
mostra "Mosaico Anthology", comprendente realizzazioni xilografiche degli ospiti del Centro socio-riabilitativo.
"Mosaico Anthology" raccoglie opere estratte dalle mostre: "Mosaico di Proverbi", "Il Bestiario", "Don Chisciotte Mosaico" e "Il nostro
Pinocchio", realizzate a partire dall'anno 1999 e frutto dell'attività del Laboratorio di Arteterapia intitolato, per ricordarlo, a Giuseppe "Joseph" Roverano.
Quest'opera collettiva vede la partecipazione di ospiti succedutisi nel corso degli anni al Centro "Mosaico", che ricordiamo: Aldo, Andrea, Antonio, Christian, Clarissa, Cristina, Enrica, Franco, Giampaolo, Gian Mario, Giuseppe, Laura, Marisa, Massimo, Mattia, More, Piergiorgio, Rachele, Renza.
L'Associazione "Mosaico", ha voluto dedicare questa rassegna xilografica all'amico pittore Mario Rocca, ricorrendo in questo anno 2024 il
trentesimo anniversario della sua collaborazione quale referente per le attività artistico-espressive del Centro di Ri Alto.
La mostra, inaugurata il 4 maggio, potrà essere visitata sino al 26 maggio 2024.
Mostra "poesia incisa" di Mirko Gualerzi
A vent'anni dalla sua scomparsa, per ricordare la figura di Mirko Gualerzi, fra i fondatori del Laboratorio di Arteterapia, l'Associazione "Mosaico" presenterà, sabato 29 giugno 2024, presso la Sala Espositiva della Torre Civica di Chiavari, la mostra "Poesia incisa: Mirko Gualerzi".
L'esposizione comprende una serie di opere grafiche con le quali l'artista, utilizzando tecniche diverse (acquaforte, puntasecca, xilografia, litografia, bulino su ardesia e su pietra) ha interpretato, con il suo linguaggio espressivo, testi poetici, evidenziando così i propri interessi letterari. La rassegna, patrocinata da Regione Liguria e Comune di Chiavari, potrà essere visitata sino a sabato 13 luglio 2024.