Limiti dei campi elettromagnetici, il sindaco Messuti firma un provvedimento
"Abbiamo adottato una nuova misura per tutelare la salute pubblica, in attesa di avere più approfondite valutazioni medico-scientifiche che siano in grado di fare chiarezza"
Il Sindaco di Chiavari Federico Messuti ha firmato l'ordinanza contingibile e urgente per la tutela della salute pubblica in materia di limiti ai campi elettromagnetici.
“Abbiamo adottato una nuova misura per tutelare la salute pubblica, in attesa di avere più approfondite valutazioni medico-scientifiche che siano in grado di fare chiarezza sulle conseguenze dell’innalzamento dei limiti alle emissioni elettromagnetiche - dichiara il sindaco - Siamo consapevoli che questo tema ha suscitato diverse preoccupazioni tra i cittadini. Per questo motivo, ho firmato un’ordinanza che vieta su tutto il territorio del comune di Chiavari qualsiasi aumento dei limiti, ad oggi pari a 6 V/m. Stiamo già percorrendo un iter per valutare la fattibilità di una regolamentazione complessiva della materia sul nostro territorio. Tuttavia, ANCI Liguria ha recentemente comunicato l'intenzione di mettere a disposizione dei comuni una bozza di regolamento. Al momento, attendiamo ulteriori sviluppi”.