Le strade di Tolceto ripulite dai migranti
Il Comune di Ne ha stipulato una convenzione con la Cooperativa La Strada Giusta
Diverso tempo fa, il Comune di Ne, ha stipulato una convenzione con la Cooperativa “La Strada Giusta – Coop. Sociale”, per l'utilizzo di migranti ospitati presso il “C.A.S.” avviato in struttura privata con l'autorizzazione della Prefettura di Genova.
Le strade di Tolceto ripulite dai migranti
Se qualcuno poteva nutrire qualche perplessità o timore, sono di certo stati spazzati via dai risultati. A parlare, con soddisfazione, dei traguardi raggiunti, è il sindaco della Val Graveglia, Cesare Pesce. «I migranti, a turno, hanno iniziato la loro collaborazione con il Comune di Ne per lavori di pubblica utilità. Attualmente sono impegnati per interventi di manutenzione ordinaria di pulizia delle strade in località Tolceto».
Visto l'avvio positivo della sperimentazione, l'amministrazione di Ne si augura che, nell'interesse generale, questa sinergia e collaborazione possa proseguire per altri interventi programmati sul territorio.
Il primi cittadino, in una nota, aggiunge: «Si evidenzia che tutti gli interventi sono senza oneri per l'amministrazione Comunale di Ne e si ringrazia la Prefettura di Genova e la Cooperativa “La Strada Giusta – Cooperativa Sociale” per la fattiva collaborazione». E le polemiche sui migranti, per una volta, rimangono fuori dalla porta.