Deserta l'asta per l'Alberghiero di Lavagna

Unica possibilità di acquisto per l'alberghiero, quella del Villaggio del Ragazzo, socio di minoranza della società, che detiene il diritto di prelazione

Deserta l'asta per l'Alberghiero di Lavagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Nessuna offerta per l'istituto alberghiero di Lavagna di cui è proprietario il Comune di Lavagna. Il bando di gara aveva suscitato diverse polemiche.

Andata deserta l'asta per l'alberghiero

Nessuna busta sul tavolo, questa mattina a Palazzo Franzoni, per l'acquisizione del 94,12% delle quote di Lavagna Sviluppo, la società che gestisce la scuola alberghiera lavagnese di proprietà del comune. Le quote erano offerte per la cifra di 40.113 euro. La decisione di cedere la società era stata presa dalla Commissione Straordinaria che amministra il Comune di Lavagna. Una scelta dovuta agli alti costi di ricapitalizzazione e le spese per i numerosi investimenti in via di realizzazione.

Possibilità di prelazione per l'alberghiero da parte del Villaggio del Ragazzo

In assenza di soggetti interessati all'acquisto, unica possibilità che rimane al momento, è quella che il socio di minoranza della società, il Villaggio del Ragazzo, eserciti il proprio diritto di prelazione. La decisione di vendere  la società è molto criticata da diverse forze politiche e civiche della città.

Seguici sui nostri canali