Mondiali di pallanuoto in Argentina, convocato De Marchi per gli allenamenti
Il tifo del sindaco Carlo Gandolfo
La Federazione Italiana Nuoto ha annunciato la convocazione di Lorenzo De Marchi, atleta di spicco della Pro Recco Nuoto e Pallanuoto, per unirsi alla Nazionale Giovanile Maschile degli under 18.
Il commento di Gandolfo
Questo riconoscimento arriva in seguito alle ottime prestazioni in acqua e al costante impegno del pallanuotista recchese.
«È con orgoglio che annunciamo la presenza nella squadra italiana di un giovane giocatore della Pro Recco - ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo - e siamo certi che Lorenzo darà il massimo per poter far parte della lista degli atleti che partiranno per il Mondiale d’Argentina. E' questo il frutto del grande lavoro che sta facendo la società con il vivai e che ha portato anche ad conseguire dei titoli italiani giovanili.
La città supporterà il giovane pallanuotista con entusiasmo nella sua avventura nella Nazionale».
Lorenzo De Marchi si unirà alla squadra per un periodo di allenamento intensivo a Civitavecchia dal 3 al 28 giugno, seguito da un common training in Croazia. Con la sua convocazione, Lorenzo De Marchi si conferma come uno degli atleti più promettenti del panorama pallanuotistico italiano.