Area a San Bartolomeo, gestione alla Fidas
Dopo due gare andate deserte si è proceduto con una trattativa privata andata a buon fine
Due gare andate deserte, ma ora a seguito di una trattativa privata l’area feste di San Bartolomeo a Leivi è pronta ad affrontare la stagione delle sagre e iniziative varie.
Area a San Bartolomeo, gestione alla Fidas
A gestire lo spazio è la Fidas (Federazione Italiana Donatori di Sangue) che ha sottoscritto un contratto con il Comune della durata di 4 mesi, fino al 30 settembre 2018.
La Fidas ha ricevuto un calendario di eventi già dal comune di Leivi, ma questo non impedisce alle altre associazioni di chiedere spazio per organizzare il proprio appuntamento.
Il calendario degli eventi prenderà il via dal 3 di giugno, quando dall’area partirà la manifestazione Superleivi. Soddisfazione la esprime il primo cittadino di Leivi: «Sono contento, stanno lavorando molto bene. Quest’area è bella, appettibile e comoda per realizzare una serie di eventi interessanti. Mi auguro che la stagione sia positiva».
Fra gli appuntamenti storici che ospita ogni anno, anche il Premio Leivi. Alla regia dell’appuntamento il Comune di Leivi, La Pro Loco di Leivi, le Camere di Commercio di Genova e La Spezia con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova.
Il concorso è di carattere interprovinciale ed èsuddiviso in due sezioni: Miglior olio extravergine delle provincie di Genova e La Spezia XXIV edizione e Miglior Uliveto XV edizione. La proclamazione dei vincitori è prevista per domenica 22 luglio 2018 in occasione della Festa dell'Olio che si terrà nell'area ludica di San Bartolomeo.
«Ci saranno anche tanti altri appuntamenti – conclude il sindaco – con Fidas o anche altre realtà, il riferimento con cui interloquire è l’associazione con sede a Chiavari».