Vindicta, l'evento del pugilato sul Belvedere Tenco
Sabato 1° giugno match internazionali e sfide tra giovani talenti: tra di loro Lorenzo Berlusconi, figlio di Pier Silvio e Silvia Toffanin
Sabato 1 giugno, a partire dalle ore 18, il Belvedere Tenco di Recco accoglierà un evento di alto livello. Il main event firmato da “Elite Top Fight”, società fondatrice del circuito con sede a Recco, vedrà protagonisti i migliori atleti selezionati in una serie di incontri che promettono spettacolo e competizione. Ma la serata comincerà con match di contatto leggero, senza ko, dedicati ai giovani pugili nell’ambito del programma Future, per gli atleti emergenti.
I titoli in palio
Seguiranno gli incontri di pugilato professionali, che vedranno la presenza di 6 atleti di caratura internazionale, per contendersi la vittoria in 9 match Pro e 5 match internazionali. Gli appassionati potranno seguire l’evento in live streaming con commento tecnico, per non perdere nessun dettaglio delle sfide. Sono previsti migliaia di spettatori da almeno 8 paesi. Saranno assegnati 2 titoli Elite Top Fight, simbolo dell’eccellenza pugilistica. Tra i partecipanti spicca la presenza della giovane recchese Diana Sferlazza, promessa del pugilato, che affronterà Lara Genta in una sfida che promette scintille.
Il commento del sindaco Gandolfo
“Per chiunque ami lo sport e la competizione Vindicta sarà un appuntamento da non perdere. L’evento è un’espressione della vocazione sportiva di Recco, riconosciuta come Comune Europeo dello Sport, grazie all’impegno dell’Amministrazione nel promuovere lo sport come palestra di valore e benessere individuale. L’obiettivo è di continuare a lavorare per rendere gli impianti e le attività di alta qualità, affinché tutte le discipline sportive possano avere casa, spazio, ed essere fruite al massimo dalla comunità” il sindaco Carlo Gandolfo sottolinea l’importanza delle manifestazioni sportive per veicolare sano agonismo.