Recco, torna il trofeo di judo “L. Moltedo - 7° Memorial Sergio & Maurizio”
Domani, sabato 1 giugno, la 21esima edizione
Domani a Recco, a partire dalle ore 8.30 in Piazza Nicoloso, si terrà la 21ma edizione del Trofeo “L. Moltedo”, una competizione di judo a squadre per pre-agonisti. Dedicato a uno dei fondatori della Pro Recco Judo, il trofeo è stato pensato non solo come competizione, ma anche come un momento di condivisione e amicizia tra i partecipanti.
“Esprimo la gratitudine della città a Luisa Moltedo, presidente della società, per il suo impegno nel promuovere il judo - dichiara il sindaco Carlo Gandolfo - il suo passato come atleta nazionale e l’attenzione per lo sport evidenziano il suo interesse per l’evoluzione tecnica e la popolarità della disciplina. Questo evento è un’occasione per diffonderne la pratica”.
Durante la competizione, le spiegazioni dettagliate dei tecnici aiuteranno gli spettatori a capire meglio ciò che accade sui tatami. Le prime quattro squadre riceveranno coppe e medaglie, tutti i partecipanti riceveranno gadget e ci saranno premi speciali per il miglior judoka e il miglior Ippon. La mattina sarà dedicata alle giovani promesse del judo, mentre nel tardo pomeriggio sarà il turno degli atleti delle categorie cadetti, che si sfideranno sui tatami per il “7° Memorial Sergio & Maurizio”.
Questo torneo, dedicato a due atleti e tecnici, ma soprattutto amici della Pro Recco Judo scomparsi prematuramente, è una competizione a squadre, due maschili e una femminile. Le finali si svolgeranno la sera, davanti a un pubblico di appassionati e curiosi.