politica locale

Cantiere San Francesco, De Benedetti (M5S):"Inaugurazione ad orologeria"

La consigliera Isabella De Bendetti del gruppo Movimento 5 Stelle Rapallo interviene a seguito dell'apertura del San Francesco avvenuta nella mattinata di oggi, venerdì 31 maggio

Cantiere San Francesco, De Benedetti (M5S):"Inaugurazione ad orologeria"
Pubblicato:

La consigliera Isabella De Bendetti del gruppo Movimento 5 Stelle Rapallo interviene a seguito dell'apertura alla viabilità del San Francesco avvenuta nella mattinata di oggi, venerdì 31 maggio: "Inaugurazione ad orologeria".

Le dichiarazioni di De Benedetti

"L’ennesima, e si auspica ultima, puntata di un film già visto: le opere e le attività di interesse pubbliche piegate al solo obiettivo del consenso di parte.
Dopo anni di disarmanti attese e di inutili promesse, dopo decine di nostre istanze e petizioni, dinanzi alle quali le scuse della destra si erano ormai tramutate in silenzi e mancate risposte, i lavori del San Francesco hanno conosciuto un rally improvviso, con tanto di forzata apertura proprio a pochi giorni dalle elezioni
L’amministrazione uscente ci ha imposto anni di traffico e disagio, sia per la cittadinanza che per gli operatori economici, ma ora in pochi giorni è stato frettolosamente fatto ciò che – nell’interesse pubblico, di tutti e non di pochi – poteva essere compiuto, con diligenza e attenzione, da tanto tempo.
Se ce ne fosse stato ancora bisogno, dopo anni di mala gestione e dinanzi alle disarmanti risultanze di cronaca, ecco l’ulteriore prova di come la gestione della cosa pubblica sia intesa da una parte politica – quella uscente - solo a fini egoistici e di mero consenso.
È finalmente arrivata l’ora di cambiare e fra pochi giorni ne avremo tutti la possibilità".

 

Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco ha dichiarato:

"Un cantiere, senza dubbio, complesso e invasivo, ma indispensabile per la sicurezza statica e idraulica della nostra città, che ne cambierà il volto per sempre.
È con grande orgoglio che oggi insieme al vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio, diamo il via ad un nuovo corso della storia di Rapallo.
Nei prossimi mesi verranno effettuati i lavori di abbellimento della soletta, studiati in modo tale da non compromettere nuovamente la viabilità e da poter donare alla città un area completamente rinnovata, nel rispetto delle tradizioni (tornerà l’amato simbolo del polpo di Primi) diventando un luogo polifunzionale adatto anche ad ospitare grandi eventi.
Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto e tutti coloro che hanno subito i disguidi legati al cantiere"
Seguici sui nostri canali