Si chiude l'anno accademico 2017/2018 per l'UNITRE di Lavagna e Cogorno

Ecco gli ultimi appuntamenti dell'Università delle Tre Età previsti sino a domenica 27 maggio

Si chiude l'anno accademico 2017/2018 per l'UNITRE di Lavagna e Cogorno
Pubblicato:
Aggiornato:

L'UNITRE (l'Università delle Tre Età) di Lavagna/Cogorno conclude il suo percorso formativo-culturale entro il mese di maggio e lo fa proponendo una serie di eventi agli iscritti e a tutti coloro che seguono con piacere la sua realtà. Dopo l'incontro, molto partecipato, de “Il Giardino della memoria” di martedì 23 maggio, ecco gli ultimi appuntamenti.

Gli ultimi appuntamenti

Venerdì 25 maggio dalle h.17 , ai Giardini della Torre di Lavagna, l’Unitre presenterà un evento in collaborazione con le scuole di Lavagna e la Rete Merani, Scuole del Territorio, per le “Giornate dell’Intercultura – Accoglienza e inclusione ”, che da anni si svolgono a Lavagna a fine maggio. Proporrà alcune letture in francese, inglese e spagnolo, da parte degli allievi dei rispettivi corsi in L.S. e gli iscritti del corso di dizione presenteranno le letture tratte da “ L’incontinente bianco” di Giobbe Covatta. Poi ci sarà qualche danza e canti specifici, attinenti al tema.

Sabato 26 maggio h. 21 in Sala Albino della Biblioteca “ Giovanni Serbandini –Bini” ci sarà l’evento musicale “Mozart al femminile” con Sara Vergnano (voce), Jessica Bozzo ( clarinetto) e Caterina Picasso (pianoforte).

Domenica 27 maggio dalle h.15, in Sala Albino avrà luogo la mostra dei lavori di pittura, macramé, cucito e scrapbooking, eseguiti durante l’anno.

Seguici sui nostri canali