Europee in Val Petronio, Forza Italia cresce e consolida la sua presenza sul territorio
Bordero e Miglietta: “Nei prossimi mesi i congressi comunali”
I membri della segreteria provinciale di Forza Italia Gianteo Bordero e Maurizio Miglietta sui risultati ottenuti dal partito fondato da Silvio Berlusconi alle recenti elezioni europee.
“Riteniamo decisamente positivo il risultato delle elezioni europee per Forza Italia in Val Petronio. I numeri documentano infatti in maniera chiara la crescita del partito sul nostro territorio, con percentuali importanti per le quali desideriamo pubblicamente ringraziare iscritti, militanti ed elettori”.
A Moneglia il movimento politico fondato da Silvio Berlusconi ha ottenuto il 18,04% dei consensi (+2,3% sulle europee 2019), una delle percentuali più alte a livello regionale per il partito; a Casarza Ligure il 12,31%, in netta crescita del 2,2% rispetto al 2019; a Castiglione Chiavarese il 9,35% (+1,9% sulle europee 2019); a Sestri Levante, con l’8,28% e un +0,8% sul 2019, Forza Italia diventa il secondo partito della coalizione di centrodestra dopo Fratelli d’Italia, superando la Lega. La percentuale media in Val Petronio si attesta al 10,45% dei consensi, con un +0,8% sulla media nazionale.
“Questi numeri - commentano Bordero e Miglietta - dimostrano che vi è grande attenzione per la proposta politica di Forza Italia, che in ragione del suo DNA incardinato nei valori di libertà, solidarietà, sussidiarietà e buongoverno potrà diventare sempre più attrattiva per l’elettorato moderato, popolare, liberale e genuinamente europeista”.
“La fiducia ottenuta dai cittadini della Val Petronio ci spinge perciò a rafforzare ulteriormente il nostro impegno sul territorio, anche in vista dei congressi comunali che avranno luogo nei prossimi mesi, come confermato in questi giorni dal nostro segretario nazionale Antonio Tajani. Nel corso di questi congressi gli iscritti potranno votare per scegliere il segretario e il direttivo cittadino, con l’obiettivo di una sempre maggiore incisività politica nel comprensorio”, concludono i due esponenti azzurri.