Elezioni comunali 2024

Rapallo, Magnasco: "Ballottaggio, un po' di numeri a chiarimento del nostro ottimismo"

"La candidata Ricci non ha ottenuto il consenso sperato e il suo gruppo sembra già in disaccordo sulla composizione della giunta ipotetica"

Rapallo, Magnasco: "Ballottaggio, un po' di numeri a chiarimento del nostro ottimismo"
Pubblicato:

Alessandro Magnasco, candidato nella lista "Noi con Capurro" per le recenti elezioni comunali, analizza i risultati del primo turno e mette in evidenza la possibilità concreta di un cambiamento al ballottaggio del 23 e 24 giugno.

Ottimismo per il ballottaggio, alcune cifre

I risultati del primo turno delle elezioni hanno mostrato una chiara volontà di cambiamento da parte dei cittadini di Rapallo e secondo Magnasco, il prossimo ballottaggio rappresenta un'opportunità per realizzare questo cambiamento. Ecco alcune cifre per spiegare l'ottimismo della lista:

"Capurro ha già vissuto una situazione simile in un precedente ballottaggio, dove è passato da 3.415 voti a 6.767, raddoppiando il proprio consenso e vincendo. Inoltre, la candidata Ricci non ha ottenuto il consenso sperato e il suo gruppo sembra già in disaccordo sulla composizione della giunta ipotetica. Infine - dice Magnasco - Ricci ha perso il 32,86% rispetto alla coalizione di centrodestra del 2019, passando dal 78,06% al 45,20% (da 12.352 voti a 6.410, cioè metà dei voti). Ha subito un calo dell'8,01% rispetto ai risultati delle europee dei partiti che la supportano e ha perso il 2,3% rispetto ai partiti che la appoggiano, indicando che molti elettori votano le liste di appoggio ma scelgono un altro sindaco".

Seguici sui nostri canali