Chiuso dal 2017

Chiavari, il teatro Cantero ritorna in consiglio comunale

Nella seduta di mercoledì 19 giugno alle 21

Chiavari, il teatro Cantero ritorna in consiglio comunale
Pubblicato:

L’acquisizione del Teatro Cantero ritorna in consiglio comunale a Chiavari. All’ordine del giorno un atto di indirizzo che verrà discusso durante la seduta in programma mercoledì 19 giugno alle 21.

“Si tratta della stipula di un contratto preliminare di compravendita per impegnare il Comune di Chiavari ad acquistare la storica sala di piazza Matteotti e i proprietari a vendere al prezzo di 2 milioni di euro, come indicato dalla perizia tecnica confermata dall'Agenzia delle Entrate, vincolato però all’ottenimento da parte di Regione Liguria di una somma pari almeno al 95% del prezzo pattuito, reperita all’interno del fondo strategico regionale - spiega il primo cittadino di Chiavari Federico Messuti - L’obiettivo è fissato, riaprire le porte del teatro dei chiavaresi e riconsegnarlo al pubblico in una veste rinnovata ed integrata.

Un contenitore culturale che si inserirà nel contesto del centro diffuso di Capoborgo, di cui fanno parte Palazzo Rocca e il suo parco, l’Auditorium San Francesco e la Farmacia dei Frati.

Andiamo avanti in questo complesso percorso, fiduciosi di poter giungere alla realizzazione di un progetto importante per Chiavari, un volano di sviluppo a 360 gradi”.

Seguici sui nostri canali