Pro Recco Arrampicata, medaglia d'oro conquistata in Trentino
I complimenti del sindaco Gandolfo: "Avete ottenuto risultati straordinari"
Dopo essersi qualificati con ben 9 atleti ai Campionati Italiani Giovanili 2024, svoltisi in Trentino, e con due atleti alla Coppa Italia Senior, la squadra di arrampicata Pro Recco ha conseguito risultati eccellenti.
Risultati eccellenti per la squadra di arrampicata Pro Recco
In particolare, l’atleta Forrest Marangoni ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità boulder per la categoria under 14 maschile. Ma è grazie alla somma dei risultati di tutti gli atleti (in 22 hanno partecipato ai Campionati) che la Pro Recco Arrampicata ha ottenuto il terzo posto assoluto per la classifica a squadre su 72 società partecipanti. I nove atleti qualificati sono: Giulia Tanfani, Giorgio Tosarello, Sofia Calzolani, Iris Versaci, Ginevra Tanfani, Sebastian Murphy, Michele Caputa, Forrest Marangoni e Maicol Perfumo.
Il sindaco Carlo Gandolfo ha espresso ammirazione e ha esteso i suoi più sinceri complimenti per l’eccezionale performance della Pro Recco Arrampicata ai Campionati Italiani Giovanili 2024:
“Avete ottenuto risultati straordinari, non solo per la conquista della medaglia d’oro, ma anche per i successi della squadra che ha rappresentato la nostra città, dimostrando grande preparazione. Congratulazioni anche agli allenatori Andrea e Giulia Costaguta e Timothy Sturla per aver guidato la squadra verso questi importanti traguardi. Continuate a scalare nuove vette e a portare in alto il nome di Recco nel mondo dello sport.”
È importante sottolineare che alle prossime Olimpiadi di Parigi l’arrampicata sportiva sarà inclusa tra le varie discipline.