elezioni comunali

Elezioni Rapallo, colpo di scena: Capurro si unisce ad Angiolani

Si ridisegnano così le schede della nuova unione in vista del ballottaggio del 23 e 24 giugno

Elezioni Rapallo, colpo di scena: Capurro si unisce ad Angiolani
Pubblicato:
Aggiornato:

La coalizione PD e ScegliAMO Rapallo ha accettato la richiesta di apparentamento del candidato Armando Ezio Capurro.

La decisione e i commenti

"Il lavoro portato avanti dalla coalizione in questi mesi di campagna elettorale non poteva andare disperso, c'era il dovere di poter contribuire a cambiare la città da protagonisti e dopo un'attenta valutazione abbiamo deciso di siglare questa intesa - commenta Francesco Angiolani  e le liste Partito Democratico e ScegliAMO Rapallo -. Un accordo voluto e portato avanti alla luce del sole per rispettare le identità delle due coalizioni e gli elettori.
Un accordo che ha come base esclusivamente alcuni punti programmatici come la tutela del territorio attraverso un ruolo attivo nel Parco Nazionale di Portofino, cura e valorizzazione delle Associazioni presenti sul territorio Rapallese, miglioramento dei servizi a persone svantaggiate, vivibilità e decoro urbano.
Il candidato sindaco Francesco Angiolani ha rinunciato a qualsiasi "incarico di prestigio" in caso di vittoria, anteponendo il bene della città ai propri interessi personali.
Il nostro invito agli elettori è quello di esercitare il diritto di voto che l'Italia ha conquistato grazie al sacrificio di molti e continuare a sostenere il nostro progetto".

 

Francesco Angiolani

"In questo modo, le due forze politiche hanno voluto sottoscrivere un accordo in trasparenza per rispettare i relativi elettori tenendo ferme le rispettive identità e i valori che rappresentano - commenta invece Ezio Capurro -.

Alcuni dei punti di incontro pienamente condivisi sono:
La tutela del nostro territorio
la maggior attenzione e sostegno all'associazionismo
il miglioramento dell'erogazione dei servizi a persone svantaggiate
il miglioramento della viabilità e del decoro cittadino
la contrarietà alla realizzazione del supermercato al "Macera" progettato da Esselunga e definito "meraviglioso" dall'attuale amministrazione

Questo nuovo raggruppamento si propone quindi in maniera coesa e collaborativa nei confronti dell'elettorato offrendo una reale e consistente alternativa di governo in forza dell'oltre il 40% del consenso ottenuto dalle stesse durante il primo turno.
Sicuri che lo stesso consenso sarà confermato al turno di ballottaggio, siamo certi che questo accordo sarà foriero di nuove adesioni da parte di quell'ulteriore elettorato che, non riscontrandosi nella continuità amministrativa precedente, in propria coscienza potrà esprimere la preferenza a nostro favore".

Seguici sui nostri canali