Pubblicato:
Lavagna
Torna con "L'Agorà" l'apericena benefico "Aperi-Dani"
Appuntamento per sabato 22 giugno dalle 19.30 al giardino "Ca' da Nalda" in via dei Devoto
Torna l’ "Aperi Dani", un momento di incontro che riesce a coniugare cultura e solidarietà organizzato dall’associazione L’Agorà di Lavagna e che nasce, in particolare, da un’idea della socia Daniela Soncina.
Qualche dettaglio sull'evento
La location è il giardino "Ca' da Nalda" in via dei Devoto a Lavagna dove sabato 22 dalle 19,30 si terrà l’apericena benefico.
“Ringraziamo Daniela Soncina per il grande impegno con cui organizza questa iniziativa - dice Linda Botto, presidente di L’Agorà -. Quest’anno abbiamo individuato come realtà da sostenere l’associazione no profit Maruzza Regione Liguria che si occupa di portare avanti progetti di assistenza sanitaria e socio-sanitaria per bambini e famiglie con patologie inguaribili”.
Come ogni anno interverranno a titolo gratuito diversi artisti che esporranno le loro opere di tipologie diverse, che spaziano dall’arte figurativa alla musica.
“Inoltre ogni edizione ha un filo conduttore - spiega Daniela Soncina, ideatrice dell’evento e socia di L’Agorà - che quest' anno sarà consumo consapevole. Il tema verrà sviluppato grazie alla proposta di prodotti del territorio, a km 0 e realizzati all'antica, e al riciclo e riuso di materiali”.
Interverranno: l'azienda agricola “Levaggi” di Borzonasca, con assaggi dei suoi formaggi e salumi; Alessandra Alba e Andrea Quarantelli, con la loro musica; Cicolegnoart (Daniele Cilione), con le sue opere eseguite con legno trovato in giro per il mondo; Nina-arteflores, illustratrice e artista, con i suoi quadri fioriti; Davide Bachi con i suoi quadri ottenuti con materiale di riciclo.
Il ricavato dell’evento, come di consueto, sarà devoluto a un'associazione, quest’anno individuata in Maruzza Regione Liguria.
Durante la serata sarà possibile acquistare il libro “Un mondo più migliore” di Claudio Chiavari dedicato al tema, poco conosciuto ai più, delle cure palliative pediatriche, il ricavato delle vendite così come quello dell’Aperi Dani andrà a sostenere i molti progetti dell’associazione, che verranno illustrati durante la serata.
Per partecipare all’"Aperi Dani" è gradita la prenotazione al numero 3384961637 entro il 20 giugno.