Pubblicato:
Il riconoscimento
La Bandiera blu sventola sul lungomare di Chiavari
Ad issare il vessillo sul lungoporto Giussani il sindaco Messuti e l’assessore Ferrara
La Bandiera Blu sventola sul lungomare di Chiavari. Il riconoscimento è stato conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE) alla città sia per le spiagge che per il porto turistico cittadino.
Il riconoscimento
Ad issare il vessillo sul lungoporto Giussani il sindaco Messuti e l’assessore Ferrara durante un evento, organizzato questa mattina, a cui hanno preso parte la Guardia Costiera di Chiavari, Marina Chiavari, Lega Navale, Yacht Club, Chiavari Nuoto, il Sestante e UnderwaterTales.
“Abbiamo voluto creare un’occasione per approfondire con i bambini e i ragazzi diversi temi legati alla tutela dell’ambiente, al rispetto e alla valorizzazione dell’ecosistema costiero e marino. Ogni associazione presente ha potuto dare il proprio contributo nella promozione di comportamenti sostenibili e consapevoli - aggiunge l’assessore Ferrara - La Bandiera Blu è un simbolo di qualità e di eccellenza, Chiavari è molto orgogliosa del risultato raggiunto anche quest’anno. Il nostro porto turistico ha ottenuto il riconoscimento ininterrottamente dal 1987”.