Pubblicato:
La replica
Chiavari, opere d'arte danneggiate: interviene l'assessore Stanig
"I quadri al momento sono stati collocati in ambienti più idonei a seguito del via libera da parte del restauratore incaricato dalla SABAP"
L'assessore alla cultura di Chiavari, Silvia Stanig, è intervenuta in risposta alle preoccupazioni dei consiglieri di opposizione riguardo al danneggiamento di alcune opere d'arte. Stanig ha assicurato che il Comune sta seguendo tutte le prescrizioni e le autorizzazioni della soprintendenza e del codice dei beni culturali e del paesaggio.
La risposta di Silvia Stanig
“Stiamo seguendo tutte le prescrizioni e le autorizzazioni redatte dalla Soprintendenza e dal codice dei Beni Culturali e del Paesaggio - risponde così l’assessore alla cultura Silvia Stanig ai consiglieri di opposizione - I quadri al momento sono stati collocati in ambienti più idonei a seguito del via libera da parte del restauratore incaricato dalla SABAP. Procederemo con ulteriori azioni, perizie tecniche e restauri con l’obiettivo di recuperare le opere danneggiate, sempre in stretta collaborazione con l’ente incaricato alla tutela dei beni culturali”.