La replica

Chiavari, situazione spiagge Preli: Bertani risponde a Messuti

"Cosa intende fare il sindaco fino a quando non verranno realizzati i lavori del nuovo progetto, che non è ancora finanziato?"

Chiavari, situazione spiagge Preli: Bertani risponde a Messuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Antonio Bertani, segretario del Partito Democratico di Chiavari e consigliere all'opposizione, si trova oggi a rispondere alle affermazioni del sindaco Federico Messuti. Quest’ultimo ha accusato Bertani di non avere una conoscenza adeguata del progetto complessivo di difesa del litorale chiavarese e ha suggerito che dovrebbe essere Bertani stesso a cercare i fondi necessari attraverso i referenti del PD in Regione o al Governo.

La risposta di Antonio Bertani

"Il sindaco Messuti mi accusa di non conoscere il progetto complessivo di difesa del nostro litorale" dichiara Bertani. "Inoltre, sostiene che
dovrei essere io a impegnarmi per trovare i fondi necessari a completare il progetto tramite i referenti del PD in Regione o al Governo. In mezzo a questo delirio di inesattezze, Messuti aggiunge che 'sono in corso i lavori del primo lotto già finanziato da Regione Liguria per 14 milioni di euro, ovvero dalla foce del Rupinaro sino a piazza Gagliardo, mentre per la seconda parte è necessario individuare ancora le risorse'.
Mi pare evidente che il Sindaco stia utilizzando una tecnica ben consolidata nel modus operandi di Avanti Chiavari: screditare l’avversario per coprire i propri errori. Infatti, da quando ho iniziato a segnalare il grave stato di compromissione delle barriere a Preli, il
sindaco non ha mai dato una risposta chiara, ma ha sempre cercato di arrampicarsi sugli specchi, tirando in ballo i lavori di altre porzioni della costa.

La questione su Preli è piuttosto semplice: cosa intende fare il sindaco fino a quando non verranno realizzati i lavori del nuovo progetto, che non è ancora finanziato? L’area rimarrà in queste condizioni o, come aveva annunciato ad aprile in risposta a un mio comunicato, si interverrà per ripristinare le barriere in attesa del progetto futuro?
Ad oggi, una risposta chiara non è ancora arrivata", conclude Bertani.

Seguici sui nostri canali