Sestri Levante, proseguono gli interventi di ripristino della segnaletica orizzontale
In ampie zone della città dei due mari
Da questa primavera è partita a Sestri Levante l’attuazione di un programma che prevede il ripristino della segnaletica orizzontale in ampie zone della città dei mari.
In ampie zone della città dei due mari
Recentemente si sono concluse le tracciature in via Eraldo Fico, via Unità d'Italia, piazza Aldo Moro, via Giovanni Battista da Ponzerone (area parcheggio a pagamento di Renà), via Giovanni Caboto, via Erasmo Piaggio, Villa Libiola, via Bruno Primi (dalla rotonda del quartiere Lavagnina fino all’ingresso del casello autostradale), Villa Ginestra (area di parcheggio alla fine della strada), piazza Italia, via Baden Powell e via Mino Bozzano. Sono stati altresì ripristinati gli attraversamenti pedonali in viale Mazzini, via Petronio, via Vincenzo Fascie e sul lungomare Giovanni Descalzo e in viale Rimembranza. Gli interventi proseguiranno per tutto il mese luglio, prossimamente interesseranno viale Dante nel primo tratto, via della Pace nel Mondo, le frazioni di Santa Vittoria (dalla piazza della Chiesa e vico Cuneo) e Montedomenico.
“La manutenzione delle strade, sia per quanto riguarda le asfaltature che la segnaletica orizzontale, è una nostra priorità sin dall'inizio di mandato in quanto le asfaltature e la cura della segnaletica orizzontale sono state decisamente trascurate negli anni passati – ha affermato il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas - quest’anno, nonostante le frequenti piogge che si sono verificate nel corso di questa primavera, abbiamo avviato gli interventi di rifacimento segnaletica sul territorio comunale. Confidiamo di completare gran parte delle attività nelle prossime settimane estive per cui desidero ringraziare già da ora i cittadini per la pazienza e la collaborazione”. Prossimamente verrà avviato anche il programma di asfaltature la cui realizzazione quest'anno è complicata dal piano rotture suolo dovuto ai numerosi finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza di tanti enti che gestiscono i sottoservizi tra cui, ad esempio, la posa della rete in fibra ottica e della rete funzionale al nuovo depuratore.