Rapallo, Capurro richiede verifica del regolamento comunale contro la ludopatia
Un fenomeno che continua a destare preoccupazione a livello nazionale. La questione è stata ulteriormente evidenziata da Don Ciotti durante un incontro a Genova
Il consigliere comunale di Rapallo Armando Ezio Capurro ha recentemente sollevato l'attenzione sulle gravi problematiche legate alla ludopatia, un fenomeno che continua a destare preoccupazione a livello nazionale. La questione è stata ulteriormente evidenziata da Don Ciotti durante un incontro a Genova, in cui ha sottolineato come il gioco d’azzardo rappresenti uno degli strumenti attraverso cui le mafie accumulano ricchezze illecite, definendolo "denaro sporco".
La dichiarazione di Capurro
"Il sottoscritto consigliere comunale in riferimento alle gravi problematiche derivanti dalla ludopatia, fenomeno che è stato oggetto di un recente incontro di Don Ciotti a Genova durante il quale ha ricordato che 'Settori come il gioco d’azzardo sono solo alcuni degli strumenti attraverso cui le mafie accumulano ricchezze illecite, sono il loro “denaro sporco'.
Visto il regolamento comunale adottato dal consiglio comunale di Rapallo nell'aprile 2013, durante la mia presidenza del consiglio, si chiede urgentemente una verifica dell'applicazione delle norme in esso contenute, tra cui le distanze dai luoghi sensibili"