"Lavagna... A tutto libri!", mercoledì 3 luglio ospite Lorenzo Beccati
L'incontro si terrà mercoledì 3 luglio nella biblioteca Serbandini Bini in piazza Ravenna 3
Proseguono gli appuntamenti di promozione della lettura promossi dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con le realtà aderenti al Patto per la lettura della Città di Lavagna con l'iniziativa intitolata "Lavagna...A tutto libri!".
L'appuntamento
Mercoledì 3 luglio alle ore 18.00 la Biblioteca G. Serbandini Bini - P.zza Ravenna, 3 -Lavagna - ospiterà Lorenzo Beccati che presenterà il libro “L’uccisore di seta. Anno domini 1590", AltreVoci edizioni. (2024)
Lorenzo Beccati è autore e scrittore. Ha collaborato a programmi che hanno fatto la storia della tv italiana, tra cui Drive In , Paperissima, Lupo Solitario e tuttora Striscia la Notizia. Ha scritto numerosi libri, nello specifico romanzi grotteschi e thriller storici. Per quanto sembri strano è anche un doppiatore. Sua infatti è la voce del Gabibbo. Con AltreVoci ridà alle stampe la trilogia con protagonista Pimain, il guaritore di maiali. “L’uccisore di seta . Anno domini 1590 “ è , infatti, l’ultimo giallo della trilogia iniziata con “ Il guaritore di maiali “prima e con “ Il mistero degli incurabili “poi , che vede sempre in primo piano le gesta di Pimain, un personaggio che ha molte frecce al suo arco: guaritore di maiali, medico legale, soldato, ma soprattutto indagatore suo malgrado. Genova è la città protagonista indiscussa.
Qualche dettaglio sull'opera di Beccati
1590, nel monastero di Belvedere morti atroci e misteriose mettono in crisi il prezioso commercio della seta. Nonostante le misure a protezione dei setaioli, nessuno pare riuscire a fermare questa serie di sanguinosi omicidi. La città, già al collasso per l’epidemia di peste che ha riempito il seppur gigantesco lazzaretto della città, rischia il tracollo, e mentre tutto questo accade, un misterioso furto colpisce il Doge di Genova, a cui rubano il suo più prezioso tesoro. L’anziano governante, seppur contro il suo volere, sa che solo una persona può svelare la fitta rete di connessioni che uniscono questi intricati misteri...Una Genova del passato, che si tinge di nero, un investigatore disposto
a tutto pur di far luce sui misteriosi omicidi che stanno sconvolgendo la comunità dei commercianti di seta. Questo “L’uccisore di seta . Anno domini 1590 “un romanzo che conquista e appassiona, Lorenzo Beccati, con uno stile narrativo crudo e incalzante, tesse la sua trama, accompagnando il lettore in una storia avvincente e ricca di azione.
Introduce Maria Marchesoni.