Sestri, Fratelli d'Italia: "Lieti che Muzio abbia compreso l'errore di abbandonare la coalizione di centrodestra"
La posizione del direttivo del Circolo Territoriale Sestri Levante-Val Petronio di Fratelli d'Italia dopo le recenti dichiarazioni del consigliere regionale e comunale Claudio Muzio
Il direttivo del Circolo Territoriale Sestri Levante-Val Petronio di Fratelli d'Italia interviene in merito alle recenti dichiarazioni del consigliere regionale e comunale di Sestri Levante Claudio Muzio sulle attuali posizioni della maggioranza Solinas alla guida della città dei due Mari.
La posizione del direttivo:
"Leggendo le dichiarazioni del consigliere Claudio Muzio, come Circolo Territoriale Sestri Levante-Val Petronio di Fratelli d'Italia primo partito della coalizione del centro destra del nostro territorio non possiamo che condividerne le preoccupazioni per la china che sta prendendo Sestri Levante a seguito dell'attività amministrativa portata avanti dalla maggioranza che sostiene il sindaco Francesco Solinas. Siamo lieti che il consigliere Muzio abbia compreso l'errore commesso al momento di abbandonare la coalizione di centrodestra per sostenere una realtà civica che tutto rappresenta fuorché i principi di buon governo e di sostegno all'imprenditoria che la nostra alleanza ha sempre dimostrato di perseguire ovunque è stata chiamata a governare. Tutto senza dimenticare la corretta e puntuale ordinaria amministrazione che questa giunta sta dimostrando di non portare avanti pensando a incassare soldi senza spenderli, e dimenticando esigenze primarie dei cittadini, a partire dalla manutenzione e dall'organizzazione di eventi imprescindibili in una città che sta restando indietro rispetto a tutte le vicine realtà del nostro territorio.
Purtroppo i cittadini di Sestri Levante sono stati ingannati anche a livello mediatico da chi ha cercato di far passare la candidatura di Francesco Solinas come una seconda opzione di centrodestra nella speranza di raccontare una spaccatura a tutto vantaggio della precedente amministrazione di sinistra in palese difficoltà. Fin dai primi passi di questa maggioranza è stata chiara l'impostazione politica che non ha mai sostenuto una sola idea riconducibile al centrodestra. Né è mai stata un mistero la mentalità di esponenti che rappresentano non singole eccezioni ma il punto di riferimento della giunta Solinas. Mentalità ben note già prima delle elezioni e che, non a caso, non potevano trovare casa nella compagine del centrodestra.
Coerenti fin dal primo giorno successivo all'elezione del sindaco Solinas, siamo disponibili a offrire collaborazione a una maggioranza che davvero ammettesse di aver sbagliato tutto. Siamo dalla parte dello sviluppo, del sostegno a chi fa impresa e produce ricchezza, nel pieno rispetto delle regole e degli interessi di Sestri Levante, senza veti né battaglie ideologiche. Chiunque, a partire dal consigliere Muzio cui va il merito di aver per primo riconosciuto la necessità di cambiare la propria rotta, volesse ritrovarsi sulle nostre posizioni, ci troverà lealmente pronti a collaborare. Finché questa amministrazione proseguirà sul terreno della lotta contro gli imprenditori, il turismo e il buon senso, non potrà che avere la nostra ferma opposizione"